Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

EURO 2024: RISCHIATUTTO AZZURRO

Immagine dell'articolo

Stasera, sotto i riflettori del Leipzig Stadium di Lipsia, l'Italia affronta una delle sfide più decisive del suo cammino agli Europei di calcio in Germania. Il CT Luciano Spalletti si prepara a mettere in campo una squadra con meno bellezza estetica ma con più sostanza, puntando su un approccio pragmatico e resiliente per affrontare la Croazia.

La Strategia di Spalletti

Dopo la pesante sconfitta contro la Spagna, Spalletti ha deciso di apportare diversi cambiamenti sia nella formazione che nell'atteggiamento tattico della squadra. "Cambieremo anche qualche attitudine di squadra, abbiamo bisogno anche di resilienza," ha dichiarato il CT azzurro. "Cercheremo di avere più sostanza, magari meno bellezza ma più sostanza."

Uno dei cambi potenzialmente decisivi potrebbe essere l'inserimento di El Shaarawy, mentre Dimarco, pur recuperato, potrebbe partire dalla panchina a causa delle sue condizioni fisiche non ottimali. La formazione che potrebbe scendere in campo vedrebbe una difesa a quattro con Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori e Darmian. In attacco, Retegui è pronto a sostituire Scamacca, mentre a centrocampo Cristante e Cambiaso sono in lizza per un posto da titolare.

Le Parole di Bastoni

Alessandro Bastoni, uno dei pilastri della difesa azzurra, ha voluto rassicurare i tifosi sulla determinazione e l'unità della squadra. "La paura non mi piace associarla al calcio," ha affermato. "La batosta con la Spagna ci ha unito ancora di più, quando si perde esce il vero valore dell'uomo e vogliamo dimostrarlo domani sera."

Il Sostegno dei Tifosi

Nonostante la netta prevalenza di tifosi croati sugli spalti, con una previsione di 25mila sostenitori rispetto ai 10mila italiani, gli azzurri sono pronti a dare il massimo per strappare una vittoria cruciale. "Li dobbiamo prendere sulla vivacità e intensità," ha detto Spalletti, sottolineando l'importanza di una prestazione grintosa e determinata.

 

Le Probabili Formazioni

Ecco le probabili formazioni per il match di stasera:

Croazia (4-3-3):

Livakovic; Stanisic, Sutalo, Pongracic, Gvardiol; Kovacic, Modric, Pasalic; Sucic, Kramaric, Petkovic.

 

Italia (4-2-3-1):

Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Darmian; Barella, Jorginho; Frattesi, Chiesa, Retegui; Cristante.

Il Momento della Verità

Questa partita rappresenta un banco di prova fondamentale per l’Italia, un’occasione per dimostrare carattere e resilienza dopo la delusione con la Spagna. Spalletti si fida dei suoi ragazzi e crede nella loro capacità di reagire con forza e determinazione. Stasera, tutti gli occhi saranno puntati su Lipsia per vedere se l'Italia riuscirà a tingere di azzurro la sua storia a Euro 2024.

24/06/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 LUG 2024

TRUMP E HARRIS IN PARITÀ NELLA CORSA ALLA CASA BIANCA

Trump-Harris, sondaggio: è testa a testa

24 LUG 2024

TEMPESTA SOLARE IN ARRIVO POTREBBE PROVOCARE BLACKOUT DIFFUSI

Allerta Internazionale

23 LUG 2024

SCAMPIA: DUE MORTI E TREDICI FERITI A CAUSA DEL CROLLO DI UN BALLATOIO

Aperta un'indagine contro ignoti per crollo colposo e omicidio colposo

23 LUG 2024

KAMALA HARRIS PRONTA ALLA NOMINATION

Attacco a Trump e Sostegno dei Leader Dem

23 LUG 2024

"MICOL" DI ANDREA CATANA: UN'AVVINCENTE AVVENTURA TRA CRIMINE E PASSIONE

"MICOL" DI ANDREA CATANA: UN'AVVINCENTE AVVENTURA TRA CRIMINE E PASSIONE

19 LUG 2024

INES CURZIO RACCONTA LA SUA NUOVA OPERA "IL MARCHIO DEI WAUNIR"

INES CURZIO RACCONTA LA SUA NUOVA OPERA "IL MARCHIO DEI WAUNIR"