Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SVIZZERA: L’UCRAINA RICEVE 100 MLN DI FRANCHI PER LO SMINAMENTO

Immagine dell'articolo

La Svizzera, uno dei Paesi all’avanguardia nello sminamento dei territori, da oltre vent’anni si adopera per un mondo senza mine antiuomo, munizioni a grappolo e altri residuati bellici esplosivi, inoltre, sostiene politicamente e finanziariamente moltissimi Stati nel mondo per favorire la sicurezza e un ritorno alla normalità delle aree interessate.

Le zone coinvolte in conflitti di guerra rischiano di vedere morire o veder gravemente feriti i propri cittadini, bambini, donne e uomini, a causa delle mine e il Paese elvetico si occupa di offrire un aiuto concreto sia inviando fondi per sovvenzionare l’attività umanitaria, che formando sminatori, fornendo attrezzature e sostenendo il governo nel coordinamento delle attività di ricerca.

Tra le tantissime nazioni aiutate dalla Svizzera, in due anni, la vicina Ucraina ha già ricevuto circa 15 miliardi franchi a cui vanno ad aggiungersi altri 100 milioni in quattro anni, annunciati nelle scorse ore, elargiti in parti uguali da due Dipartimenti federali: DDPS della difesa, della protezione della popolazione e dello sport e DFAE degli affari esteri.

02/10/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

26 MAR 2026

MELONI PRENDE IL TURISMO AD INTERIM

Riflessioni sul governo e ipotesi voto anticipato

26 MAR 2026

FORZA ITALIA CAMBIA AL SENATO: CRAXI PRENDE IL POSTO DI GASPARRI

Segnale di rinnovamento

23 MAR 2026

GUERRA IN MEDIO ORIENTE, TRUMP ANNUNCIA LO STOP AGLI ATTACCHI USA

Teheran smentisce i colloqui

23 MAR 2026

REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, SEGGI APERTI FINO ALLE 15

Affluenza record al 46%

20 MAR 2026

SI DELINEA LA GRIGLIA GLOBALE IN VISTA DELL’APERTURA DELLA BAGGER WORLD CUP AD AUSTIN, TEXAS

Team confermati per la stagione 2026

19 MAR 2026

STRETTO DI HORMUZ, CRESCE LA TENSIONE

Piano internazionale per la sicurezza, ma resta lo spettro dell’escalation