Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DE LUCA VS SCHLEIN: RAPPORTI INSANABILI

Immagine dell'articolo

I contrasti, difficilmente sanabili, tra la segretaria Pd Elly Schlein e il governatore della Campania Vincenzo De Luca, continuano ad essere argomento di dibattito. Le numerose sconfitte, come la più recente in Molise, la decisione della Schlein di sostituire il figlio, Piero De Luca, da vicecapogruppo alla Camera dei Deputati e la linea politica adottata, definita da De Luca senior, “Più che suicida è inesistente”, in questi mesi hanno portato ad inasprire le divergenze dei due leader.

Ieri 3 luglio, il politico partenopeo ha rivolto l’ennesima critica alla ‘pasionaria’ dem, durante l’inaugurazione a Napoli di una mostra su Pasolini, menzionando l’eventuale terzo mandato alla guida della Regione, non previsto per legge, e l’armocromista che aiuta la Schlein nella scelta dei vestiti.

Su quest’ultima questione, De luca ha dichiarato: “Mi imbarazza avere gente che per le imbecillità consuma 300 euro l’ora, euro che sono i due terzi di una pensione al minimo: mi domando quale credibilità possa avere chi ha questo rapporto di coerenza fra il modo di vivere e il modo di parlare”. 

04/07/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 OTT 2026

VITA SPECULARE, GLI SCIENZIATI CHIEDONO REGOLE PREVENTIVE

«Fermare la creazione in laboratorio»

19 OTT 2026

PASSAPORTO, SUPERATE LE 300 MILA RICHIESTE ALLE POSTE

Servizio attivo in quasi 7.500 uffici

17 OTT 2026

METEO, DA DOMENICA TORNA LA PIOGGIA

In arrivo una settimana di maltempo e temperature in calo

17 OTT 2026

UE, AVANTI CON LE SANZIONI CONTRO MOSCA

«Un’azione coordinata con gli Usa può fare la differenza»

15 OTT 2026

GOVERNO, ATTUAZIONE DELLE MISURE AL 70,2% E RISORSE DISPONIBILI PER 413 MILIARDI

Pubblicata la XVI relazione del Dipartimento per il programma di governo

15 OTT 2026

Assicurazioni auto e moto, Napoli paga molto più di Milano: il divario supera il 44%

A riportare l’attenzione sul problema è stata la trasmissione televisiva Mattino Cinque, che ha raccolto le testimonianze dei residenti, alle prese con rincari e difficoltà nel trovare coperture assicurative economicamente sostenibili