Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ANASTASIIA FUGGITA DA KIEV, UCCISA DALL’EX IN ITALIA

Immagine dell'articolo

La giovane ucraina Anastasiia Alashrj di 23 anni, mamma di un bimbo di appena tre, il 13 novembre è stata brutalmente uccisa con trenta coltellate dal marito, dal quale stava per separarsi.

Il quarantaduenne Amrallah Mostafa Mahjoub Mosta, di origini egiziane, che ha ammesso l’omicidio, per tentare di liberarsi del corpo della moglie lo ha nascosto nella stessa valigia con la quale erano fuggiti dalla guerra in Ucraina.

Il reo confesso, che ha sostenuto la legittima difesa, versione smentita dall’autopsia, subito dopo l’efferato atto è tornato al suo lavoro, essendo un fattorino di una pasticceria.

Nella giornata di ieri, nella città di Fano, nelle Marche, in cui Anastasiia e la sua famiglia avevano trovato accoglienza, un gruppo di uomini musulmani è sceso in piazza XX Settembre con delle scarpe rosse, per dire ‘No alla violenza sulle donne’.

Al flash mob, ‘Uomini in scarpe rosse’, i partecipanti hanno sostenuto dei cartelli con diversi messaggi, tra cui la scritta: “Il profeta disse: comportatevi bene con le donne”, “L’islam è contro la violenza sulle donne”

28/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 OTT 2026

VITA SPECULARE, GLI SCIENZIATI CHIEDONO REGOLE PREVENTIVE

«Fermare la creazione in laboratorio»

19 OTT 2026

PASSAPORTO, SUPERATE LE 300 MILA RICHIESTE ALLE POSTE

Servizio attivo in quasi 7.500 uffici

17 OTT 2026

METEO, DA DOMENICA TORNA LA PIOGGIA

In arrivo una settimana di maltempo e temperature in calo

17 OTT 2026

UE, AVANTI CON LE SANZIONI CONTRO MOSCA

«Un’azione coordinata con gli Usa può fare la differenza»

15 OTT 2026

GOVERNO, ATTUAZIONE DELLE MISURE AL 70,2% E RISORSE DISPONIBILI PER 413 MILIARDI

Pubblicata la XVI relazione del Dipartimento per il programma di governo

15 OTT 2026

Assicurazioni auto e moto, Napoli paga molto più di Milano: il divario supera il 44%

A riportare l’attenzione sul problema è stata la trasmissione televisiva Mattino Cinque, che ha raccolto le testimonianze dei residenti, alle prese con rincari e difficoltà nel trovare coperture assicurative economicamente sostenibili