Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COVID 19: DA LUNEDI’ INIZIANO LE PRENOTAZIONI PER LA 4’DOSE

Immagine dell'articolo

L’incidenza settimanale, a livello nazionale, dei contagi da Covid-19, dei ricoveri e dei decessi, è in calo e il dato è stato confermato anche su base giornaliera: ieri il tasso di positività si è attestata all’11,3%, in calo rispetto al giorno precedente, quando era pari all’11,7%, anche se l’Rt medio è salito a 0,92, contro lo 0,81 registrato nel periodo 17-30 agosto. 

Nelle scorse ore, Nicola Magrini, direttore generale dell’Aifa, l’Agenzia Italiana del Farmaco, ha annunciato che “da lunedì 12 settembre può iniziare a livello regionale la prenotazione con i nuovi vaccini bivalenti Pfizer e Moderna”.

Al momento, la quarta dose o seconda dose booster, è destinata alle persone over 60 o che presentino patologie gravi, ma potrà essere somministrata a tutti coloro che ne faranno richiesta, anche se non rientrano nelle categorie a rischio.

Il presidente del Css, il Consiglio superiore di sanità, Franco Locatelli, ha spiegato che entro settembre, sono in arrivo 19 mln di dosi del vaccino bivalente, che verranno inoculate con priorità, a “fragili, operatori sanitari, operatori e ospiti delle strutture residenziali per anziani e donne in gravidanza”.

10/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa