Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TIKTOK:: BERLUSCONI E RENZI APRONO IL LORO CANALESOCIAL

Immagine dell'articolo

La piattaforma TikTok, da ieri e a venticinque giorni dalle elezioni, ha nuove nuovi utenti d’eccezione: il Cavaliere Silvio Berlusconi e Matteo Renzi, i leader di Forza Italia e Italia Viva. I due politici, sono sbarcati su TikTok per rivolgersi ai giovani, i maggiori fruitori del social, e in particolare per renderli partecipi dei programmi pensati nello specifico per il loro futuro.

Nei giorni scorsi, ha aperto il suo canale TikTok anche Carlo Calenda di Azione, invece Giorgia Meloni e Matteo Salvini, di Fratelli d’Italia e Lega, erano presenti sul social da tempo.

Non è un caso che quest’anno in tanti abbiano intensificato la presenza sulle piattaforme più famose, in quanto, per la prima volta nella storia, il prossimo 25 settembre potranno votare in Senato i ragazzi tra i 18 e i 25 anni.

Berlusconi, nel breve video postato sul network, esordisce affermando di essere ‘un po' invidioso’ della loro età, comunque fa a se stesso “i complimenti”. Invece Renzi, si presenta ironizzando sulla sua presenza sul canale e ricordando, a chi non conosce bene, il percorso della sua carriera.

02/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa