Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SCOPPIO QUARGNENTO: MOGLIE E MARITO CONDANNATI A 27 ANNI DI CARCERE

Immagine dell'articolo

È riiniziato ieri mattina, a Torino, il processo contro i coniugi Giovanni Vincenti e Antonella Patrucco, che, nella notte tra il 4 e 5 novembre 2019 provocarono l’esplosione della cascina di Quargnento (Al). La coppia, sperando di riscuotere il premio dell’assicurazione, organizzò lo scoppio posizionando alcune bombole di gas all’interno dello stabile, provocando la morte di tre vigili del fuoco, Antonino Candido, Marco Triches e Matteo Gastaldo e il ferimento di altri due vigili del fuoco e un carabiniere, intervenuti sul posto per domare le fiamme.

Vincenti, che dichiarò di non voler uccidere nessuno e di aver messo in atto il piano essendo in grosse difficoltà economiche, chiese scusa ai familiari delle vittime. Nei mesi scorsi, sia l’uomo che la donna vennero condannati in primo grado a 30 anni di carcere, per omicidio plurimo aggravato.

A marzo, la coppia fece richiesta di concordato per tutti i reati di cui erano accusati: omicidio, truffa all’assicurazione, crollo e lesioni dei tre i feriti. Ieri, la Corte d’Assise d’Appello di Torino ha accolto il patteggiamento, condannando Antonella Patrucco a 26 anni e 11 mesi e Gianni Vincenti a 27 anni.

09/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

03 MAG 2025

Daniele D’Orto alla guida della Nazionale di Calcio a 8: verso il Mondiale in Brasile

Daniele D’Orto alla guida della Nazionale di Calcio a 8: al via la Nations League e le finali di stagione

02 MAG 2025

LIBERTÀ DI STAMPA IN ITALIA: ALLARME ROSSO SECONDO RSF

Il Paese scende al 49° posto mondiale

02 MAG 2025

1° MAGGIO NEI MUSEI

Oltre 235mila ingressi, boom di visitatori al Colosseo, Pantheon e Uffizi

29 APR 2025

REGIONALI E REFERENDUM: LE OPPOSIZIONI ALLA PROVA DELLA COMPATTEZZA

Il "test prima delle politiche"

29 APR 2025

DICHIARAZIONE DEI REDDITI 2025

Al via la precompilata, boom di ristrutturazioni condominiali

28 APR 2025

TRUMP SPINGE PER UNA TREGUA PERMANENTE TRA RUSSIA E UCRAINA

"Basta cessate il fuoco temporanei"