Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SCOPPIO QUARGNENTO: MOGLIE E MARITO CONDANNATI A 27 ANNI DI CARCERE

Immagine dell'articolo

È riiniziato ieri mattina, a Torino, il processo contro i coniugi Giovanni Vincenti e Antonella Patrucco, che, nella notte tra il 4 e 5 novembre 2019 provocarono l’esplosione della cascina di Quargnento (Al). La coppia, sperando di riscuotere il premio dell’assicurazione, organizzò lo scoppio posizionando alcune bombole di gas all’interno dello stabile, provocando la morte di tre vigili del fuoco, Antonino Candido, Marco Triches e Matteo Gastaldo e il ferimento di altri due vigili del fuoco e un carabiniere, intervenuti sul posto per domare le fiamme.

Vincenti, che dichiarò di non voler uccidere nessuno e di aver messo in atto il piano essendo in grosse difficoltà economiche, chiese scusa ai familiari delle vittime. Nei mesi scorsi, sia l’uomo che la donna vennero condannati in primo grado a 30 anni di carcere, per omicidio plurimo aggravato.

A marzo, la coppia fece richiesta di concordato per tutti i reati di cui erano accusati: omicidio, truffa all’assicurazione, crollo e lesioni dei tre i feriti. Ieri, la Corte d’Assise d’Appello di Torino ha accolto il patteggiamento, condannando Antonella Patrucco a 26 anni e 11 mesi e Gianni Vincenti a 27 anni.

09/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO, L’ITALIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA

Meloni: “L’Italia non permetterà mai più che questa storia sia negata”

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia