Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AMBASCIATA RUSSA: “I MEDIA ITALIANI RIFERISCONO INFORMAZIONI BASATE SU FONTI UCRAINE”

Immagine dell'articolo

L’ambasciata della Federazione russa in Italia, con un messaggio su Facebook, ha rivolto al nostro Paese diverse accuse. Nella pagina social vengono riportati alcuni “sgradevoli incidenti” che riguardano cittadini russi che vivono nel Belpaese, ed episodi di “minacce” che violano i loro diritti e che dimostrerebbero “la crescita di sentimenti russofobi nella società italiana”.

Inoltre, la rappresentanza diplomatica di Mosca, sostiene che in Italia, vi è “un’aperta campagna anti-russa dei media italiani - i quali non riporterebbero - informazioni obiettive sull’operazione militare della Russia; informazioni trasmesse esclusivamente sulla base di fonti occidentali o ucraine”.

Alla luce di quanto affermato, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, con un comunicato su Fb, respingendo tutte le accuse, ha risposto: “Mentre in Russia è vietato parlare di guerra, vengono censurate le immagini terrificanti di civili ucraini uccisi e di manifestanti russi arrestati ,perché si oppongono alla guerra, i media italiani svolgono il proprio lavoro in maniera egregia. Sin dall’inizio della guerra, hanno raccontato i fatti in modo professionale, con inviati sul campo che rischiano la vita per documentare i tragici fatti. Basta con questa mistificazione della realtà e con le provocazioni ”.

05/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO, L’ITALIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA

Meloni: “L’Italia non permetterà mai più che questa storia sia negata”

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia