Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

25 APRILE: PETROCELLI ESPULSO DAL M5S, SALVINI E LE PEN RITRATTI A TESTA IN GIU’

Immagine dell'articolo

Il 25 aprile, la Festa della Liberazione, della democrazia e dell’impegno per la pace, quest’anno è stato segnato da episodi incresciosi. A creare incredulità e sgomento, il 24 aprile è stato Vito Petrocelli, il presidente della Commissione Esteri del Senato, il quale, con un post, ha augurato “Buona Festa della Liberazione”, utilizzando la ‘z’ maiuscola, la stessa che appare su tutti i mezzi russi impiegati nel conflitto in Ucraina.

Il tweet ha fatto letteralmente infuriare Giuseppe Conte, definendolo “semplicemente vergognoso”, che ha avviato la procedura per l’espulsione di Petrocelli dal M5S. Come se non bastasse, un consigliere regionale del Partito Democratico delle Marche, Maurizio Mangialardi, ha postato una foto capovolta che ritrae Salvini al fianco di Marine Le Pen, la leader di estrema destra uscita sconfitta al ballottaggio per le presidenziali francesi contro Macron.

L’immagine su Twitter, che riporta un commento anch’esso girato, dal leader della Lega è stata interpretata come una vaga allusione a Benito Mussolini. Infatti, il Duce, dopo esser stato giustiziato il 28 aprile del 1945, venne esposto a testa in giù nello spiazzale di un distributore di benzina. Mangialardi ha negato ogni correlazione, spiegando: “L’affermazione di Macron, invece, ha letteralmente ‘ribaltato’ Marine Le Pen e le speranze dello stesso Salvini. Da qui il significato del mio post”.

26/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO, L’ITALIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA

Meloni: “L’Italia non permetterà mai più che questa storia sia negata”

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia