Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SPESE MILITARI: SCONTRO DRAGHI-CONTE

Immagine dell'articolo

L’ex premier Giuseppe Conte, dopo la nuova elezione a presidente del M5S, conclusasi ieri e avvenuta durante il ‘Roma Scout Center’, la riunione plenaria dei Comitati politici e tematici del M5S,’ ha partecipato all’incontro a Palazzo Chigi dove, tra i temi all’ordine del giorno, erano previsti sia il decreto Ucraina che l’aumento delle spese militari.

I due provvedimenti, secondo quanto dichiarato da Conte, non hanno nulla a che fare l’uno con l’altro. Se gli aiuti all’Ucraina non sono in discussione, diversa è la posizione sul riarmo del Def, ritenendolo una follia, considerata la delicata situazione economica degli italiani.

Totalmente contraria la posizione del premier Draghi su quest’ultimo tema, il quale ritiene che opporsi alla crescita graduale del Pil del 2% per incrementare le spese militari, significherebbe sia venir meno all’impegno con la Nato, che al patto di maggioranza.

Il leader del M5S ribadisce di non voler creare una spaccatura del governo: “Io non intendo mettere in discussione l’accordo siglato con la Nato ma neppure mettere in difficoltà il paese sull’onda emotiva del conflitto: quindi ci si mette attorno ad un tavolo e si discutono le tempistiche e gli impegni”.

30/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO, L’ITALIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA

Meloni: “L’Italia non permetterà mai più che questa storia sia negata”

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia