Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COVID: CONTAGI IN CRESCITA, NUVAXOVID NON DECOLLA

Immagine dell'articolo

A sei giorni dalla fine dello stato d’emergenza, il monitoraggio della curva epidemiologica mostra dati preoccupanti, tanto che in molti ipotizzano già una quinta ondata. A causa di Omicron 2, il numero dei contagi è in crescita ma non quello delle terapie intensive, che continuano a diminuire.

Secondo la ‘Fondazione Gimbe’, la nuova variante sarebbe più contagiosa, ma non più pericolosa. Dal 1° aprile verranno a decadere le restrizioni per limitare i contagi, ma per i virologi bisognerà continuare a fare molta attenzione. Tra le raccomandazioni c’è quella di proseguire con le somministrazioni dei vaccini, considerato l’unico strumento capace di proteggerci.

A tal proposito, oggi in Italia sono disponibili tre tipi diversi di farmaci anti-Covid: Pfizer e Moderna, utilizzati sin dall’inizio, e il nuovissimo Nuvaxovid. L’inoculazione di quest’ultimo medicinale, destinato esclusivamente a coloro che non mai stati vaccinati, è partita il 1° marzo. Le aspettative del suo successo erano alle stelle, soprattutto tra i no-vax , essendo basato su una tecnologia più simile ai tradizionali vaccini.

Purtroppo, secondo i dati raccolti, il siero prodotto dalla casa farmaceutica statunitense Novavax è stato un flop: solo in Italia sono arrivate 1 milione e 23 mila le dosi, ma le inoculazioni, dati aggiornati a ieri, sono state poco superiori a 16 mila, pari all’1,6%. 

25/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO, L’ITALIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA

Meloni: “L’Italia non permetterà mai più che questa storia sia negata”

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia