Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FALLITO L'INCONTRO DIPLOMATICO IN TURCHIA LA GUERRA IN UCRAINA NON SI FERMA

Immagine dell'articolo

Purtroppo anche l’ultimo tentativo diplomatico, svoltosi ieri in Turchia, dove si sono incontrati  i ministri degli Esteri di Mosca e di Kiev, non ha portato a nulla di buono, anzi in sostanza è stato un tentativo vano, poiché la Russia non ha alcuna intenzione di fermare la guerra e non si vede alcuno spiraglio di una possibile tregua

In Ucraina la guerra continua e nuove esplosioni si registrano in ogni latitudine del Paese.

A Lutsk le esplosioni sono avvenute vicino all’aeroporto e da Mosca arriva la conferma, che si tratta di bombardamenti di lungo raggio ed alta precisione contro altrettanti piccoli aeroporti.

Intanto le reazioni dei paesi occidentali continuano a montare e oggi è stata convocata una riunione del Consiglio Onu . L’America e Joe Biden, intanto, dopo aver già colpito la Russia con dure sanzioni, fermando anche l'import di gas e petrolio, vuole andare oltre, chiedendo di fatto la fine delle normali relazioni commerciali con la Russia, aprendo la strada a un aumento dei dazi sulle importazioni.

Anche i leader Europei riuniti a Versailles sotto la presidenza del semestre francese si dicono pronti a nuove sanzioni e nel comunicato finale i capi di Stato e di governo dei 27 hanno chiesto alla Russia di fermare le operazioni militari, garantire gli accessi umanitari e la sicurezza delle centrali nucleari

 

Più cauta la reazione della Cina che talaltro definisce le sanzioni un "danno per la ripresa mondiale" ed afferma  che "lavorerà con la comunità internazionale per evitare l'ulteriore escalation". Resta alta  l'allarme internazionale per lo stato delle centrali nucleari.

11/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO, L’ITALIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA

Meloni: “L’Italia non permetterà mai più che questa storia sia negata”

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia