Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

I PRIMI AEREI CON AIUTI UMANITARI A TONGA

Immagine dell'articolo

I primi aerei militari australiani e neozelandesi che portano aiuti umanitari sono finalmente potuti atterrati nell'aeroporto principale dell'arcipelago di Tonga, la cui pista è stata ripulita nelle scorse ore dalla cenere che la ricopriva.

Infatti, anche se tutto era pronto per portare aiuti alla popolazione devastata dal terremoto e dal successivo tsunami nel Pacifico meridionale, si è potuto arrivare sull’isola solo dopo 5 giorni a causa delle condizioni disastrose che impedivano di atterrare sull’isola

Aiuti arrivati dall’Australia e Nuova Zelanda contenenti aiuti umanitari e materiale di soccorso in caso di catastrofe, in particolare contenitori d'acqua, kit igienici, rifugi temporanei, generatori e apparecchi di comunicazione.

 Nelle prossime ore sono attesi anche altri aerei che trasportano aiuti umanitari dal Giappone, Cina e Francia e per domani dovrebbe anche arrivare del soccorso via mare inviato dalla Nuova Zelanda.

In tutto questo bisogna anche stare attenti a non far arrivare insieme ai generi di soccorso anche il virus del Covid finora mai riscontrato sull’isola di Tonga sarebbe una ulteriore catastrofe per la popolazione dell’arcipelago già colpita per l’80% dal cataclisma

20/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 OTT 2026

VITA SPECULARE, GLI SCIENZIATI CHIEDONO REGOLE PREVENTIVE

«Fermare la creazione in laboratorio»

19 OTT 2026

PASSAPORTO, SUPERATE LE 300 MILA RICHIESTE ALLE POSTE

Servizio attivo in quasi 7.500 uffici

17 OTT 2026

METEO, DA DOMENICA TORNA LA PIOGGIA

In arrivo una settimana di maltempo e temperature in calo

17 OTT 2026

UE, AVANTI CON LE SANZIONI CONTRO MOSCA

«Un’azione coordinata con gli Usa può fare la differenza»

15 OTT 2026

GOVERNO, ATTUAZIONE DELLE MISURE AL 70,2% E RISORSE DISPONIBILI PER 413 MILIARDI

Pubblicata la XVI relazione del Dipartimento per il programma di governo

15 OTT 2026

Assicurazioni auto e moto, Napoli paga molto più di Milano: il divario supera il 44%

A riportare l’attenzione sul problema è stata la trasmissione televisiva Mattino Cinque, che ha raccolto le testimonianze dei residenti, alle prese con rincari e difficoltà nel trovare coperture assicurative economicamente sostenibili