Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL VESCOVO DI NOTO STAGLIANO’ SVELA AI BAMBINI LA VERITA’ SU BABBO NATALE

Immagine dell'articolo

La città di Noto, in Sicilia, nei giorni scorsi è stata protagonista di una “Christmas Edition” del “Festival delle Arti Effimere”. L’evento si è concluso con l’arrivo di San Nicola a cavallo, il quale ha donato ai bambini tanti regali.

Entusiasmo alle stelle, fino a quando il vescovo Antonio Staglianò, in presenza di grandi e piccini, ha dichiarato: No, Babbo Natale non esiste. Anzi, aggiungo che il rosso del vestito è stato scelto dalla ‘Coca Cola’ per fini pubblicitari.

Le parole scandite dal religioso, hanno provocato numerose proteste, per aver rivelato una verità a cui i bambini arrivano gradualmente e che rappresenta il passaggio verso la maturità.

A nulla sono serviti i tentativi di correggere il tiro sia della diocesi che dello stesso monsignor Staglianò, che in realtà ha sbagliato due volte: prima per aver rivelato la realtà con largo anticipo ai tanti bambini presenti, e secondo, per aver riportato un’informazione inesatta.

Ossia, come dichiarato in passato la stessa Coca Cola: L’idea di vestire Babbo Natale di rosso, non è venuta a noi , ma era già stato rappresentato così”.

10/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO, L’ITALIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA

Meloni: “L’Italia non permetterà mai più che questa storia sia negata”

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia