Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AUSTRIA: DA OGGI ‘NO VAX’ IN LOCKDOWN

Immagine dell'articolo

La curva epidemiologica è in crescita in tutto il mondo e l’Austria, a causa del numero di vaccinati davvero basso, ha deciso di attuare misure drastiche. Il cancelliere Alexander Schallenberg, ieri, dopo la videoconferenza con i nove governatori dei Laender, ha annunciato che dalla mezzanotte, sarebbe scattato il lockdown per i circa due milioni di no vax, un numero rilevante considerando che la popolazione si attesta attorno ai nove milioni.

La misura segue la ‘regola delle 2G’: le persone ‘genesen’ e ‘geimpft’, ossia guarite entro i sei mesi dal Covid-19 e i vaccinati, compresi i ragazzi sotto i dodici anni, potranno continuare a condurre le normali attività. Invece, coloro interessati dal lockdown, potranno andare al lavoro, frequentare la scuola, svolgere l’attività motoria individuale e le mansioni necessarie, come fare la spesa, oltre che “soddisfare i bisogni religiosi fondamentali”.

Il protocollo di sicurezza introdotto nelle scorse ore, che sarà valido fino al 24 novembre, ma non è escluso che venga prorogato, ha l’obbiettivo di “prevenire il crollo dell’apparato sanitario”. In merito al lockdown, Schallenberg ha dichiarato che coloro che rifiuteranno di sottoporsi agli accertamenti e non rispetteranno le regole, potranno essere sanzionati con una multa fino a 1450 euro e addirittura essere arrestati

15/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

26 MAR 2026

MELONI PRENDE IL TURISMO AD INTERIM

Riflessioni sul governo e ipotesi voto anticipato

26 MAR 2026

FORZA ITALIA CAMBIA AL SENATO: CRAXI PRENDE IL POSTO DI GASPARRI

Segnale di rinnovamento

23 MAR 2026

GUERRA IN MEDIO ORIENTE, TRUMP ANNUNCIA LO STOP AGLI ATTACCHI USA

Teheran smentisce i colloqui

23 MAR 2026

REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, SEGGI APERTI FINO ALLE 15

Affluenza record al 46%

20 MAR 2026

SI DELINEA LA GRIGLIA GLOBALE IN VISTA DELL’APERTURA DELLA BAGGER WORLD CUP AD AUSTIN, TEXAS

Team confermati per la stagione 2026

19 MAR 2026

STRETTO DI HORMUZ, CRESCE LA TENSIONE

Piano internazionale per la sicurezza, ma resta lo spettro dell’escalation