Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AUSTRIA: DA OGGI ‘NO VAX’ IN LOCKDOWN

Immagine dell'articolo

La curva epidemiologica è in crescita in tutto il mondo e l’Austria, a causa del numero di vaccinati davvero basso, ha deciso di attuare misure drastiche. Il cancelliere Alexander Schallenberg, ieri, dopo la videoconferenza con i nove governatori dei Laender, ha annunciato che dalla mezzanotte, sarebbe scattato il lockdown per i circa due milioni di no vax, un numero rilevante considerando che la popolazione si attesta attorno ai nove milioni.

La misura segue la ‘regola delle 2G’: le persone ‘genesen’ e ‘geimpft’, ossia guarite entro i sei mesi dal Covid-19 e i vaccinati, compresi i ragazzi sotto i dodici anni, potranno continuare a condurre le normali attività. Invece, coloro interessati dal lockdown, potranno andare al lavoro, frequentare la scuola, svolgere l’attività motoria individuale e le mansioni necessarie, come fare la spesa, oltre che “soddisfare i bisogni religiosi fondamentali”.

Il protocollo di sicurezza introdotto nelle scorse ore, che sarà valido fino al 24 novembre, ma non è escluso che venga prorogato, ha l’obbiettivo di “prevenire il crollo dell’apparato sanitario”. In merito al lockdown, Schallenberg ha dichiarato che coloro che rifiuteranno di sottoporsi agli accertamenti e non rispetteranno le regole, potranno essere sanzionati con una multa fino a 1450 euro e addirittura essere arrestati

15/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO, L’ITALIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA

Meloni: “L’Italia non permetterà mai più che questa storia sia negata”

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia