Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

USA: 27 STATI CHIEDONO LO STOP DELL’OBBLIGO VACCINALE

Immagine dell'articolo

La settimana scorsa, l’obbligo vaccinale anticovid introdotto dal Presidente Joe Biden era stato temporaneamente sospeso nelle aziende con più di cento dipendenti. A deciderlo, era stata una Corte d’appello federale nell’attesa che venissero analizzati gli eventuali “problemi di natura costituzionale” della misura.

Lo stop era stato imposto dopo l’appello di oltre 27 Stati americani, tra cui il Texas. Nelle scorse ore, è arrivata la decisione dell’organo di giustizia del Quinto Circuito che decreta a favore dei Paesi che ne hanno richiesto l’intervento. Nonostante in settimana, il Capo della Casa Bianca avesse sottolineato l’importanza di proseguire con la campagna vaccinale, non essendoci altro modo per bloccare la pandemia, per continuare a salvare altre vite, oltre che per favorire la ripresa dell’economia, la Corte d’appello formata da tre giudici, due nominati da Trump e uno da Reagan, confermano lo stop iniziale, dando ragione a coloro che si oppongono alla norma.

Nel provvedimento, si legge: la misuraè incredibilmente esagerata, una mazzata. Non tiene conto delle differenze tra posti di lavoro e lavoratori.” L’amministrazione Biden, però, ha dichiarato che fin quando non verrà nominata una Corte chiamata a decidere sulla questione, l’obbligo vaccinale proseguirà.

13/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO, L’ITALIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA

Meloni: “L’Italia non permetterà mai più che questa storia sia negata”

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia