Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

USA: 27 STATI CHIEDONO LO STOP DELL’OBBLIGO VACCINALE

Immagine dell'articolo

La settimana scorsa, l’obbligo vaccinale anticovid introdotto dal Presidente Joe Biden era stato temporaneamente sospeso nelle aziende con più di cento dipendenti. A deciderlo, era stata una Corte d’appello federale nell’attesa che venissero analizzati gli eventuali “problemi di natura costituzionale” della misura.

Lo stop era stato imposto dopo l’appello di oltre 27 Stati americani, tra cui il Texas. Nelle scorse ore, è arrivata la decisione dell’organo di giustizia del Quinto Circuito che decreta a favore dei Paesi che ne hanno richiesto l’intervento. Nonostante in settimana, il Capo della Casa Bianca avesse sottolineato l’importanza di proseguire con la campagna vaccinale, non essendoci altro modo per bloccare la pandemia, per continuare a salvare altre vite, oltre che per favorire la ripresa dell’economia, la Corte d’appello formata da tre giudici, due nominati da Trump e uno da Reagan, confermano lo stop iniziale, dando ragione a coloro che si oppongono alla norma.

Nel provvedimento, si legge: la misuraè incredibilmente esagerata, una mazzata. Non tiene conto delle differenze tra posti di lavoro e lavoratori.” L’amministrazione Biden, però, ha dichiarato che fin quando non verrà nominata una Corte chiamata a decidere sulla questione, l’obbligo vaccinale proseguirà.

13/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 MAG 2025

CONCLAVE 2025, AL VIA DOMANI

La Chiesa entra in preghiera per il nuovo Papa

06 MAG 2025

GERMANIA: FRIEDRICH MERZ ELETTO CANCELLIERE AL SECONDO TURNO

una svolta politica storica per la Germania

03 MAG 2025

Daniele D’Orto alla guida della Nazionale di Calcio a 8: verso il Mondiale in Brasile

Daniele D’Orto alla guida della Nazionale di Calcio a 8: al via la Nations League e le finali di stagione

02 MAG 2025

LIBERTÀ DI STAMPA IN ITALIA: ALLARME ROSSO SECONDO RSF

Il Paese scende al 49° posto mondiale

02 MAG 2025

1° MAGGIO NEI MUSEI

Oltre 235mila ingressi, boom di visitatori al Colosseo, Pantheon e Uffizi

29 APR 2025

REGIONALI E REFERENDUM: LE OPPOSIZIONI ALLA PROVA DELLA COMPATTEZZA

Il "test prima delle politiche"