Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL PROBLEMA DELLE OCCUPAZIONI ILLECITE DEGLI IMMOBILI

Immagine dell'articolo

Insolita disavventura per un anziano signore romano, colpevole solo di essere andato in ospedale lasciando incustodita la propria residenza.  Ennio Di Lalla, 86 anni, si era allontanato da casa per un paio di giorni, dopo essere stato allertato dai condomini di qualche movimento strano nel suo appartamento, al rientro si accorge che la sua chiave non apre più la porta dell'immobile e che il suo nome non compariva più sul citofono. Dentro l'appartamento una donna, di 28 anni, insieme ad altre  5 persone avevano preso dimora e furtivamente si  erano adoperati per cambiare la toppa.

Il povero uomo defraudato della sua domus, si rivolge ai carabinieri che hanno solo potuto recepire la denuncia, attivando una procedura d'urgenza, che in “sole” 3 settimane ha sortito la rimozione coatta degli occupanti, che sprezzanti hanno assicurato che quello non sarebbe stato l'ultimo episodio di occupazione.

Il simpatico pensionato non ha trovato comunque nessuna parola di odio, dispensando invece ringraziamenti nei confronti dei condomini e delle forze dell’ordine, nonostante i tempi che ci siano voluti per riottenere la titolarità di un immobile dove ha trovato distruzione e danni inquantificabili e i ricordi di una vita maltrattati.

08/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO, L’ITALIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA

Meloni: “L’Italia non permetterà mai più che questa storia sia negata”

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia