Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GREEN PASS: POLIZIA IN ALLERTA PER POSSIBILI PROTESTE ILLEGALI

Immagine dell'articolo

Oggi parte l’obbligo del Green pass in tutte le strutture del lavoro, sia pubbliche che private. Ma la protesta di sabato scorso a Roma, organizzata da Forza Nuova, ha anticipato solo le tante manifestazioni che si terranno agli ingressi di aziende, aeroporti, porti, punti di snodo stradale, autostradale e ferroviari.
 
Si prevede, che le proteste creeranno non pochi disagi, non solo al regolare funzionamento dei servizi, ma anche alla viabilità e alle attività produttive. Il timore è quello una “progressiva escalation delle mobilitazioni”, essendo stati mandati numerosi messaggi, tramite i diversi canali social, che invitavano alla ‘disobbedienza’.
 
Nella circolare inviata a prefetti e questori dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza, si legge: “Non si può escludere che la giornata di avvio del nuovo provvedimento, possa costituire il pretesto per un ulteriore inasprimento dei toni della contestazione, con azioni improntate all’illegalità,  ma anche con possibili episodi di contrapposizione fra gruppi aderenti ad opposti estremismi”. La comunicazione inviata a questori e prefetti dell’intero territorio italiano, vuole sollecitare le forze dell’ordine a “Predisporre efficaci dispositivi di ordine e sicurezza, così da scongiurare turbative e assicurare il mantenimento dell’ordine pubblico”

15/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO, L’ITALIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA

Meloni: “L’Italia non permetterà mai più che questa storia sia negata”

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia