Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GRAN BRETAGNA: TEST GRATUITI DUE VOLTE A SETTIMANA PER TUTTI

Immagine dell'articolo

Il governo britannico ha comunicato l’intenzione di effettuare, dal 9 aprile, i test rapidi per la rilevazione del Covid due volte a settimana, gratuiti e per tutti. L’obiettivo è quello di individuare il numero maggiore di asintomatici, in quanto attualmente, solo un quarto della popolazione inglese ha contratto il virus.

L’iniziativa è già parzialmente attiva, in quanto in Gran Bretagna, il personale sanitario viene controllato costantemente e i test sugli studenti vengono già effettuati ogni tre giorni, dato che la variante inglese colpisce maggiormente i giovani.

Rafforzare il monitoraggio, secondo Matt Hancock il ministro della Salute, favorirebbe l’individuazione degli asintomatici e permetterebbe di bloccare lo sviluppo di nuovi focolai. Nonostante il sito ufficiale del governo, sottolinei che testare regolarmente la popolazione sia il modo più valido per tornare alla normalità, la proposta ha già sollevato numerose critiche, in quanto sono in tanti a ritenere che implichi un notevole sperpero di soldi.

06/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 APR 2021

GIOVANI E FOLKLORE NELLE CAMPAGNE LOMBARDE

Un' occasione per i più giovani di conoscere la tradizione agreste

22 APR 2021

TERRORISMO: ARRESTATO IL COMPLICE DELLA STRAGE DI NIZZA

Nell’attentato di Nizza nel 2016, morirono 86 persone. Il fondamentalista islamico guidò a zig-zag per falciare più persone possibili.

22 APR 2021

EUROPA IN PRIMA FILA PER RIDURRE LE EMISSIONI

Fissato il target da raggiungere entro il 2030

22 APR 2021

MIGRANTI, I MINORI SCOMPAIONO

Il triste trend quotidiano

21 APR 2021

PIERA MAGGIO SFOGO IN TRASMISSIONE A CHI L’HA VISTO

PUNTATA SPECIALE PER LA TRASMISSIONE “CHI L’HA VISTO” CHE HA OSPITATO PIERA MAGGIO

21 APR 2021

DEPOSITATE TRE MOZIONI DI SFIDUCIA CONTRO SPERANZA

Come previsto da palazzo Madama, la convergenza tecnica ha permesso di raggiungere le 33 firme necessarie per depositare la mozione.