Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA INCONTRA IL MONDO

Immagine dell'articolo

Dal 25 aprile al 5 maggio per due weekend presso la fiera di Roma si è celebrato il festival più grande d'Europa. Oltre venticinque eventi che ha dato la possibilità a migliaia di persone di visitare contemporaneamente : il festival dell'Oriente, del Giappone, irlandese country, dell'America latina, Mille e una notte.. Questi sono solo alcuni fra gli interessantissimi eventi che hanno fatto in modo di poter esplorare, conoscere e scoprire musica , cultura, sapori, arti e folklore dei paesi più affascinanti di tutto il mondo. Un viaggio unico fra le varie culture dove l'elemento che le accomunava è stata la capacità di trasmettere gioia, allegria e meraviglia. 
Decine di spettacoli in cui si esibivano non solo gli artisti dei paesi che stavano rappresentando ma si potevano scorgere tra essi visi" stranieri" che facendo propri arti, tecniche e ideali, creavano un connubio eccellente riuscendo ad emozionare e stupire il pubblico presente. 
Per gli amanti dell'enogastronomia è stata una valida opportunità per permettere loro di assaporare le varie specialità tipiche dei paesi rappresentati e non ultimo i visitatori, immergendosi fra gli innumerevoli bazar, hanno potuto portare a casa, perlopiù caratteristici souvenir, così da conservare un ricordo tangibile di questo evento. 
Purtroppo alcuni paesi sono stati ben poco rappresentati riservando a questi, tipo Argentina, Brasile, Spagna , poco spazio e limitato all'area esterna. 
Nel complesso bisogna riconoscere che "Roma incontra il mondo" è un evento che incuriosisce e permette di interiorizzare molteplici esperienze in un'unica, intensa giornata. 

07/05/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 MAG 2020

CONFERENZA INTERNAZIONALE SU MOSCA

Appuntamento domani nel pomeriggio dal web

22 MAG 2020

EUROPA: LA POLITICA PASSA DAI GIOVANI

Ecco l'evento per la politica indirizzata dai giovani. si chiama EYE

21 MAG 2020

GIORNATA MONDIALE DELLA BIODIVERSITA'

Domani, 22 maggio, il WWF sostiene le... "differenze"

21 MAG 2020

EUROPA: 3 MILIARDI PER IL "VICINATO"

Fondi stanziati anche per gli stati vicini...

20 MAG 2020

DISOCCUPAZIONE, EUROPA PRONTA ALL'EMERGENZA?

In atto il SURE

19 MAG 2020

SFRUTTAMENTO LAVORATIVO: EURISPES IN PRIMA FILA

Una serie di appuntamenti importanti per l'occupazione