Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA INCONTRA IL MONDO

Immagine dell'articolo

Dal 25 aprile al 5 maggio per due weekend presso la fiera di Roma si è celebrato il festival più grande d'Europa. Oltre venticinque eventi che ha dato la possibilità a migliaia di persone di visitare contemporaneamente : il festival dell'Oriente, del Giappone, irlandese country, dell'America latina, Mille e una notte.. Questi sono solo alcuni fra gli interessantissimi eventi che hanno fatto in modo di poter esplorare, conoscere e scoprire musica , cultura, sapori, arti e folklore dei paesi più affascinanti di tutto il mondo. Un viaggio unico fra le varie culture dove l'elemento che le accomunava è stata la capacità di trasmettere gioia, allegria e meraviglia. 
Decine di spettacoli in cui si esibivano non solo gli artisti dei paesi che stavano rappresentando ma si potevano scorgere tra essi visi" stranieri" che facendo propri arti, tecniche e ideali, creavano un connubio eccellente riuscendo ad emozionare e stupire il pubblico presente. 
Per gli amanti dell'enogastronomia è stata una valida opportunità per permettere loro di assaporare le varie specialità tipiche dei paesi rappresentati e non ultimo i visitatori, immergendosi fra gli innumerevoli bazar, hanno potuto portare a casa, perlopiù caratteristici souvenir, così da conservare un ricordo tangibile di questo evento. 
Purtroppo alcuni paesi sono stati ben poco rappresentati riservando a questi, tipo Argentina, Brasile, Spagna , poco spazio e limitato all'area esterna. 
Nel complesso bisogna riconoscere che "Roma incontra il mondo" è un evento che incuriosisce e permette di interiorizzare molteplici esperienze in un'unica, intensa giornata. 

07/05/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 MAR 2026

GUERRA USA-IRAN, 14° GIORNO

Esplosioni a Teheran, tensione nello Stretto di Hormuz e nuovi sistemi militari in arrivo

13 MAR 2026

TORNANO LE UOVA DI PASQUA AIL

Dal 20 al 22 marzo in 5mila piazze per sostenere la ricerca

06 MAR 2026

VANESSA MINI: «LA MUSICA NASCE DAL TEMPO E DALLA NATURA»

Si racconta ai microfoni della trasmissione Disco King

05 MAR 2026

IL RITORNO DELLA VOCE NARRATIVA DI GIULIANA BALZANO

I morti stanno bene, sei anni dopo

05 MAR 2026

GIUSTIZIA, AL VOTO LA RIFORMA

Carriere separate tra giudici e pm e due Csm sorteggiati

05 MAR 2026

CRISI IN IRAN, CROSETTO E TAJANI INFORMANO IL PARLAMENTO

“Massimo livello di protezione, può succedere di tutto”