Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

Di Natale torna in maglia azzurra: guiderà l’Italia nelle finali della National League di calcio a 8

Immagine dell'articolo

Non è un tuffo nel passato, ma una splendida realtà: Antonio “Totò” Di Natale torna a vestire la maglia azzurra. Il celebre attaccante, tra i più amati e prolifici del calcio italiano, sarà il capitano della Nazionale di calcio a 8 nelle finali della National League, in programma il 20 e 21 giugno a Roma.

A sette anni dal suo addio al calcio professionistico, Di Natale ha risposto con entusiasmo alla chiamata della Confederazione Calcistica Italiana, pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera e a far battere ancora il cuore dei tifosi. Indosserà la storica maglia numero 10 e guiderà un gruppo ricco di talento e determinazione.

Con 209 reti in Serie A, 450 presenze, due titoli consecutivi di capocannoniere e una carriera esemplare con le maglie di Empoli, Udinese e della Nazionale, Totò è il simbolo di un calcio fatto di classe, passione e umiltà. Un campione che ha lasciato il segno e che oggi torna per dare il suo contributo anche in questa nuova avventura.

“Avere in campo un fuoriclasse come Totò Di Natale in una competizione così rilevante – ha dichiarato Andrea Montemurro, presidente della Confederazione Calcistica Italiana – è motivo di grande orgoglio. Di Natale rappresenta i valori in cui crediamo: spirito di squadra, dedizione e qualità. Siamo certi che saprà ispirare i compagni anche in questo nuovo contesto.”

Anche Di Natale non ha nascosto la sua emozione per questo ritorno:
“Sono onorato di indossare di nuovo la maglia azzurra. Il calcio a 8 è un movimento dinamico, ricco di entusiasmo. Farò il possibile per mettere a disposizione la mia esperienza e contribuire al successo della squadra.”

La Nazionale sarà guidata da Daniele D’Orto, allenatore carismatico e vincente, e affronterà in semifinale la Francia, da sempre avversaria temibile e tradizionalmente competitiva. In caso di vittoria, gli Azzurri se la vedranno con la vincente tra Spagna e Romania in una finale che promette grande spettacolo.

Accanto a Di Natale ci saranno anche altri volti noti del calcio italiano: Antonio Floro Flores e Davide Moscardelli completeranno un attacco di esperienza, qualità e personalità.

Le finali saranno trasmesse su Sportitalia, permettendo ai tifosi di tutta Italia di seguire da vicino questa nuova avventura azzurra e di sostenere i propri beniamini in una competizione internazionale che unisce passione, talento e voglia di vincere.

14/06/2025

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.