Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA GIORNATA DELL'UNITÀ NAZIONALE

Immagine dell'articolo

Anche la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha voluto sottolineare il valore della celebrazione, condividendo un messaggio sui social. "Oggi celebriamo l'identità della nazione, i valori che ci uniscono e il percorso che ha forgiato l'Italia", ha scritto la premier. Quest'anno la ricorrenza assume un significato ancora più solenne grazie all'approvazione, da parte del Consiglio dei ministri, dello schema di decreto del Presidente della Repubblica che definisce le modalità di esecuzione dell'Inno nazionale nelle cerimonie istituzionali e pubbliche. "Un doveroso atto di rispetto verso uno dei simboli più rappresentativi della Nazione e della nostra storia", ha aggiunto Meloni, concludendo con un accorato "Viva l'Italia, la nostra storia, la nostra bandiera!".

Le celebrazioni della Giornata dell'Unità nazionale, della Costituzione, dell'inno e della bandiera rappresentano un momento di riflessione sulla storia del Paese e sull'importanza dei valori democratici. In un contesto internazionale complesso, il richiamo delle istituzioni italiane alla pace e alla coesione assume un significato ancora più profondo.

17/03/2025

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 GEN 2026

RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, IL REFERENDUM SUPERA LE 500 MILA FIRME

Ricorso al Tar sulla data del voto

15 GEN 2026

TRUMP VALUTA L’ATTACCO ALL’IRAN MENTRE TEHERAN RIVENDICA IL CONTROLLO

Chiuso lo spazio aereo

12 GEN 2026

CARACAS LIBERA GLI ITALIANI ALBERTO TRENTINI E MARIO BURLÒ

Rientro in Italia già in corso

12 GEN 2026

CAREGIVER FAMILIARI, ARRIVA IL DDL IN CONSIGLIO DEI MINISTRI

Fino a 400 euro al mese per i conviventi

09 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.

09 GEN 2026

SCIOPERI, WEEKEND A SINGHIOZZO PER I TRASPORTI

Treni e aerei a rischio. Poi tocca alla scuola