Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

INTROVABILE L'ANTIBIOTICO UTILIZZATO NEI MALATI DI COVID

Immagine dell'articolo

Il principale antibiotico utilizzato per le cure nei malati di Covid è divenuto introvabile in Italia, sono finite tutte le scorte e anche per quanto riguarda il farmaco equivalente contenente il principio attivo azitromicina, è diventato introvabile. Ciò è dovuto a causa della mancanza della molecola necessaria a produrre il farmaco

Diverse ricerche scientifiche hanno dimostrato l’efficacia del trattamento con la azitromicina in associazione con antinfiammatori sia per contrastare eventuale complicanze nei malati dovute a batteri, sia con valenza di immunomodulante contro il virus Sars-Cov2, e questo a fatto sì che per paura di contrarre la malattia molti hanno comprato il farmaco come scorta anche non avendone necessità ed ora è diventato introvabile

L'antibiotico Zitromax ed il generico sono usati nella terapia contro il Covid in seguito a diverse ricerche scientifiche che ne hanno dimostrato la efficacia. La carenza del medicinale sarà posta all'attenzione dell'agenzia italiana del farmaco.

Ma L'Aifa ha precisato che  l'utilizzo e necessario solo solo nei casi Covid in cui vi sia il fondato sospetto di una contestuale infezione batterica.

 

 

 

13/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 APR 2024

FAME NEL MONDO: UN ALLARME GLOBALE

Crisi alimentare sempre più grave

25 APR 2024

L'ITALIA CELEBRA IL 25 APRILE

Cortei e Corone in Onore della Resistenza1

23 APR 2024

IRAN SOTTO UNA NUOVA ONDATA DI REPRESSIONE

La Polizia Religiosa Ritorna

23 APR 2024

ONU RIVELA IL DEVASTANTE IMPATTO DEI DISASTRI CLIMATICI DEL 2023

L'Asia al centro della tempesta

22 APR 2024

BASILICATA AL CENTRODESTRA

Vito Bardi verso la Riconferma, Fratelli d'Italia primo partito

21 APR 2024

ELEZIONI REGIONALI IN BASILICATA

Affluenza in Calo e Polemiche sull'Etica Elettorale