Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L'EUROPA APRE AL TURISMO

Immagine dell'articolo

Il turismo è in ginocchio. Malgrado in alcuni punti del Continente ci siano ancora numerosi casi di Covid-19, l'Europa pare decisa ad aprire al turismo e a ridurre le restrizioni sui viaggi precedentemente ritenuti non essenziali. 
 
L'incoraggiamento, in tal senso, viene dal progredire della campagna vaccinale.
 
L'ingresso nell'Ue e negli Stati membri sarà infatti consentito alle persone che hanno ricevuto le dosi raccomandate di vaccino, in conformità con quanto previsto da Bruxelles.
 
Il tutto nel pieno rispetto di determinati parametri derivanti dai contagi dei Paesi di provenienza, che non dovranno avere un tasso di notifica pari a 100 su 14 giorni, su 100 mila persone.
 
Domani il provvedimento arriverà sul tavolo degli esponenti degli Stati membri dell'Unione, forse insieme al passaporto verde.
 
In Commissione sarà stilato un numero congruo di Paesi tra i quali saranno concessi gli spostamenti. 

04/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa