Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SCIOPERO FERROVIARIO NAZIONALE

Immagine dell'articolo

Oggi, dalle 9:00 alle 17:00, è in corso uno sciopero nazionale dei treni proclamato dai sindacati di base Cub ed Usb, che sta causando notevoli disagi per i viaggiatori in tutta Italia. La protesta, motivata dal mancato rinnovo del contratto dei lavoratori del settore, coinvolge tutte le imprese ferroviarie, inclusi Trenitalia, Italo e Trenord.

I dipendenti del trasporto merci e quelli di Rfi, la società responsabile della gestione della rete e delle infrastrutture ferroviarie, si sono uniti allo sciopero, incrociando le braccia in segno di protesta.

Trenitalia ha annunciato che i servizi delle Frecce e degli Intercity non saranno interrotti, garantendo così il normale flusso di viaggiatori su queste tratte. Tuttavia, i treni regionali potrebbero subire limitazioni o cancellazioni, causando notevoli disagi soprattutto per i pendolari.

Per aiutare i passeggeri a pianificare i loro spostamenti e a gestire eventuali cambiamenti nei servizi, Italo ha pubblicato una lista dei treni garantiti durante lo sciopero. È importante che i viaggiatori verifichino regolarmente gli aggiornamenti sui collegamenti e i servizi attraverso diverse fonti, inclusi l'app Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito web trenitalia.com, i canali social e web del Gruppo Fs Italiane, il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre alle biglietterie e agli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, le self service e le agenzie di viaggio convenzionate.

Lo sciopero dei treni rappresenta un momento di tensione per il settore dei trasporti, con ripercussioni significative per migliaia di viaggiatori che dipendono dal treno per i loro spostamenti quotidiani. Si spera che le parti coinvolte possano raggiungere presto un accordo per risolvere la situazione e ripristinare la normale circolazione dei treni in tutta Italia.

12/02/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

IL CARACALLA FESTIVAL 2025 SI APRE “TRA SACRO E UMANO”

grande musica, danza e lavoro per mille professionisti

01 LUG 2025

CLIMA, LA COMMISSIONE UE PRONTA A PROPORRE TAGLIO DEL 90% DELLE EMISSIONI ENTRO IL 2040

Atteso domani il nuovo target climatico

27 GIU 2025

USTICA, 45 ANNI DOPO: MATTARELLA CHIEDE ANCORA VERITÀ

"La Repubblica non si arrende"

27 GIU 2025

MONTESILVANO FUTSAL CUP: DA TUTTO IL MONDO PER GIOCARE A CALCIO A 5

Dal 28 giugno al 3 luglio uno dei più importanti tornei giovanili di futsal

23 GIU 2025

GIANFRANCO FINI A UN ALTRO PIANETA

In politica grazie a John Wayne e se penso alla candidatura del 1993... mi brillano gli occhi

23 GIU 2025

ALLERTA TERRORISMO IN ITALIA

29 mila obiettivi sotto sorveglianza dopo l’attacco Usa in Iran