Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GDF: BLITZ CONTRO LA ‘NDRANGHETA, 41 ARRESTI

Immagine dell'articolo

Gli agenti della Guardia di Finanza di sette regioni italiane, ieri mattina all’alba, con un blitz in tutta Italia, hanno eseguito 41 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di appartenenti alla ‘ndrangheta e altre associazioni a delinquere internazionali, dedite al traffico di stupefacenti e al riciclaggio di denaro sporco.

Gli arresti, avvenuti in seguito a lunghe e complesse indagini durate oltre due anni, sono stati coordinati dalla Procura nazionale antimafia e antiterrorismo e dirette dalla Dda di Bologna, con la collaborazione delle procure di Firenze, Potenza e Trento e altri organi investigativi, tra cui la ‘HSI’, il Dipartimento della Sicurezza Interna degli Usa.

Grazie anche alla presenza di un agente infiltrato, la maxi-operazione ha portato alla scoperta del “coinvolgimento di una fitta rete di soggetti di nazionalità cinese, dediti al riciclaggio di ingenti proventi illeciti”, provenienti dallo spaccio internazionale di cocaina. Secondo quanto appreso durante la conferenza stampa, organizzata presso l’Ambasciata americana a Roma, il sodalizio criminale è riuscito a “ripulire più di 5 milioni di euro”.

31/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 GEN 2026

RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, IL REFERENDUM SUPERA LE 500 MILA FIRME

Ricorso al Tar sulla data del voto

15 GEN 2026

TRUMP VALUTA L’ATTACCO ALL’IRAN MENTRE TEHERAN RIVENDICA IL CONTROLLO

Chiuso lo spazio aereo

12 GEN 2026

CARACAS LIBERA GLI ITALIANI ALBERTO TRENTINI E MARIO BURLÒ

Rientro in Italia già in corso

12 GEN 2026

CAREGIVER FAMILIARI, ARRIVA IL DDL IN CONSIGLIO DEI MINISTRI

Fino a 400 euro al mese per i conviventi

09 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.

09 GEN 2026

SCIOPERI, WEEKEND A SINGHIOZZO PER I TRASPORTI

Treni e aerei a rischio. Poi tocca alla scuola