Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CALENDA E LETTA PER SCONFIGGERE LA DESTRA

Immagine dell'articolo

Arriva l'accordo che la sinistra attendeva, Carlo Calenda ed Enrico Letta sono finalmente arrivati a un punto comune, quindi Partito Democratico e Azione/+Europa cercheranno di arginare il fenomeno in ascesa della destra meloniana per dar vita a un'alleanza basata sui punti chiave dell'agenda Draghi.

Queste le parole ufficiali: «i due partiti si impegnano a promuovere, nell’ambito della rispettiva autonomia programmatica, l’interesse nazionale nel quadro di un solido ancoraggio all’Europa e nel rispetto degli impegni internazionali dell’Italia e del sistema di alleanze così come venutosi a determinare a partire dal secondo dopoguerra. In questa cornice le parti riconoscono l’importanza di proseguire nelle linee guida di politica estera e di difesa del governo Draghi con riferimento in particolare alla crisi ucraina e al contrasto al regime di Putin».

03/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 FEB 2026

“COME LE FARFALLE”, LAIKA ARRIVA A SANREMO DAL MARE PER GAZA

Arte, denuncia e un omaggio a Ermal Meta

27 FEB 2026

MILANO, TRAM DELLA LINEA 9 DERAGLIA IN VIALE VITTORIO VENETO

Feriti e soccorsi in corso

25 FEB 2026

UCRAINA, LE BOMBE NON SI FERMANO E LA PACE RESTA LONTANA

Il 2025 l’anno più buio

25 FEB 2026

SANREMO 2026, DEBUTTO SOLIDO

9,6 milioni e 58% di share per la prima serata

25 FEB 2026

HARLEY-DAVIDSON PRESENTA “HARLEY-DAVIDSON NIGHT” NEI MERCATI INTERNAZIONALI

Un evento internazionale esclusivo di una sola notte, aperto a tutti.

18 FEB 2026

BIMBO DI NAPOLI, STOP AL NUOVO TRAPIANTO DI CUORE

“Condizioni non compatibili”. La madre rassegnata