Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CALENDA E LETTA PER SCONFIGGERE LA DESTRA

Immagine dell'articolo

Arriva l'accordo che la sinistra attendeva, Carlo Calenda ed Enrico Letta sono finalmente arrivati a un punto comune, quindi Partito Democratico e Azione/+Europa cercheranno di arginare il fenomeno in ascesa della destra meloniana per dar vita a un'alleanza basata sui punti chiave dell'agenda Draghi.

Queste le parole ufficiali: «i due partiti si impegnano a promuovere, nell’ambito della rispettiva autonomia programmatica, l’interesse nazionale nel quadro di un solido ancoraggio all’Europa e nel rispetto degli impegni internazionali dell’Italia e del sistema di alleanze così come venutosi a determinare a partire dal secondo dopoguerra. In questa cornice le parti riconoscono l’importanza di proseguire nelle linee guida di politica estera e di difesa del governo Draghi con riferimento in particolare alla crisi ucraina e al contrasto al regime di Putin».

03/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 OTT 2026

GOVERNO MELONI, QUATTRO ANNI A PALAZZO CHIGI:IL BILANCIO TRA RECORD E NUMERI RIVENDICATI

L'Esecutivo è il primo della storia repubblicana a raggiungere quattro anni consecutivi.

22 OTT 2026

CARTA “DEDICATA A TE”, TORNANO 500 EURO PER LA SPESA

Requisiti, beneficiari e modalità di ritiro

21 OTT 2026

FERROVIE DELLO STATO, IL NUOVO SPOT CELEBRA L’ITALIA DEI TRENI STORICI E DEI BORGHI

“Viaggiare in Italia, viaggiando nel tempo”

20 OTT 2026

BONUS MAMME 2026, AL VIA LE DOMANDE INPS

Fino a 720 euro per le lavoratrici

20 OTT 2026

REVOLUT IN TILT PER UN GUASTO A GOOGLE CLOUD: DISAGI PER MIGLIAIA DI CLIENTI

Adusbef chiede indennizzi

19 OTT 2026

VITA SPECULARE, GLI SCIENZIATI CHIEDONO REGOLE PREVENTIVE

«Fermare la creazione in laboratorio»