Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LONDRA: ALLARME POLIOMIELITE

Immagine dell'articolo

Da analisi di campioni delle acque reflue nelle fognature di Londra, realizzate dalla ‘Uk Health Security Agency’, l’agenzia governativa responsabile della protezione della salute pubblica nel Regno Unito, sono emerse tracce del virus che provoca la poliomielite.

La malattia infettiva che interessa il sistema nervoso centrale, andando a colpire i neuroni motori del midollo spinale, provocando addirittura la paralisi, nel Paese anglosassone era stata debellata nel 2003. Secondo l’agenzia governativa, la maggior parte della popolazione è vaccinata contro il virus ma non tutti hanno completato le tre dosi previste.

Non è la prima volta che viene rilevato il ‘poliovirus’ nei campioni delle acque di scarico, ma, fino ad oggi, non aveva destato preoccupazione essendo stato classificato come incapace di infettare. Invece, il virus analizzato negli ultimi mesi è in grado di causare la malattia e provocare gravi danni per la salute nelle persone non vaccinate.

L’Ukhsa ritiene che l’agente patogeno potrebbe essere arrivato nel Regno Unito da alcuni Paesi dell’Africa, dove la polio è ancora endemica.

23/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 GIU 2022

DOMANI ELETTORI AL BALLOTTAGGIO

Ballottaggi in programma per domani, è L'ORA DEL SILENZIO ELETTORALE

25 GIU 2022

TERREMOTO AFGHANISTAN: 1000 MORTI E OLTRE 1500 FERITI

Emergency e altre organizzazioni umanitarie sperano di trovare persone vive sotto le macerie.

24 GIU 2022

SUONI DAL TEMP(I)O

Al Tempietto sul Clitunno di Campello sul Clitunno (PG) si svolgerà Sabato 25 giugno alle ore 19.30 “Suoni dal Temp(i)o”.

24 GIU 2022

NEW YORK: OK ARMI DA FUOCO IN LUOGO PUBBLICO

Una vecchia legge limitava il diritto dei cittadini al possesso di armi di autodifesa esclusivamente all’interno della propria abitazione.

23 GIU 2022

LONDRA: ALLARME POLIOMIELITE

La maggior parte della popolazione è vaccinata contro il virus, ma non tutti hanno ricevuto le tre dosi.

22 GIU 2022

"SOTTO LE STELLE DEL MIC" AL MUSEO INTERNAZIONALE DELLE CERAMICHE DI FAENZA

Dal 21 giugno al 10 agosto 2022, nel giardino del MIC, nove concerti di classica e jazz in collaborazione con In Tempo della Scuola di Musica Sarti e il Sax Art Festival