Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LOTTA ALLA MAFIA: ‘CORSA DELLA MEMORIA’

Immagine dell'articolo

Non uno, ma ben undici giorni per ricordare tutte le vittime di mafia e quelle degli attentati della Strage di Capaci e di via D’Amelio, avvenuti rispettivamente il 23 maggio e il 19 luglio del 1992. Nelle due esplosioni, persero la vita undici persone, tra cui i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, passati alla storia per aver fatto della lotta contro la mafia, una missione.

Da oggi e fino al 23 maggio, si terrà la quinta edizione della ‘Corsa per la Memoria’. La gara, nata nel 2017, è strutturata come una ‘virtual run’ con l’hashtag #iocisono e potrà svolgersi in qualunque momento e luogo del pianeta.

Le iscrizioni sono aperte per 4 diverse categorie: in singolo, in squadra e per due fasce d’età. I proventi dell’acquisto di un ‘pacco gara ’, all’interno una maglietta, una medaglia e/o la stampa di un libretto, verranno devoluti per realizzare “un’opera di riqualificazione urbana”. All’evento parteciperanno diversi Ambassador, tra cui: Alice Mangione, Annalisa Minetti e Massimiliano Rosolino.

13/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

03 MAG 2025

Daniele D’Orto alla guida della Nazionale di Calcio a 8: verso il Mondiale in Brasile

Daniele D’Orto alla guida della Nazionale di Calcio a 8: al via la Nations League e le finali di stagione

02 MAG 2025

LIBERTÀ DI STAMPA IN ITALIA: ALLARME ROSSO SECONDO RSF

Il Paese scende al 49° posto mondiale

02 MAG 2025

1° MAGGIO NEI MUSEI

Oltre 235mila ingressi, boom di visitatori al Colosseo, Pantheon e Uffizi

29 APR 2025

REGIONALI E REFERENDUM: LE OPPOSIZIONI ALLA PROVA DELLA COMPATTEZZA

Il "test prima delle politiche"

29 APR 2025

DICHIARAZIONE DEI REDDITI 2025

Al via la precompilata, boom di ristrutturazioni condominiali

28 APR 2025

TRUMP SPINGE PER UNA TREGUA PERMANENTE TRA RUSSIA E UCRAINA

"Basta cessate il fuoco temporanei"