Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IN LIBRERIA “LA TOMBA DIVINA”, IL NUOVO THRILLER STORICO DI ANTONIO TENISCI

Immagine dell'articolo

In libreria per Leone Editore “La tomba divina”, il nuovo thriller storico di Antonio Tenisci, che riporta in vita uno dei misteri più affascinanti del Rinascimento italiano: il destino delle spoglie di Dante Alighieri.

Nel romanzo, Tenisci intreccia magistralmente storia, suspense e intrigo,trasportando i lettori nell’Italia rinascimentale, tra Firenze e Ravenna, in un momento cruciale. La città di Firenze, guidata dall’influente Papa Leone X Medici e con il sostegno del genio di Michelangelo, desidera recuperare le spoglie del Sommo Poeta per tumularle in un sontuoso mausoleo. Tuttavia, Ravenna – che custodisce con orgoglio le ossa di Dante – si oppone fermamente alla restituzione.

La missione di recuperare le spoglie viene affidata a due uomini di grande influenza: Pietro Bembo, segretario del Papa, e Mario Perusco, procuratore fiscale e uomo di fiducia di Leone X. Arrivati a Ravenna, i due si trovano ben presto coinvolti in una fitta trama di segreti, leggende e pericoli nascosti tra le mura del convento francescano, dove la tomba di Dante è venerata e gelosamente protetta.
Mentre la nebbia avvolge Ravenna in un’atmosfera di mistero e inquietudine, Bembo e Perusco si trovano a dover affrontare forze oscure e ostacoli imprevisti, in una corsa contro il tempo per portare a termine la missione.

La tomba divina è un thriller storico avvincente, arricchito da una fedele ricostruzione e un intreccio che unisce storia, intrighi e colpi di scena. Un’opera che celebra Dante Alighieri e il fascino eterno del suo lascito, ma anche i segreti che ancora oggi sembrano avvolgere la sua figura.

07/12/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 GIU 2026

EURISPES:CRESCE LA FRAGILITÀ ECONOMICA DEGLI ITALIANI

Affitti, bollette e cure mediche

04 GIU 2026

MARIA PIA PERRINO RACCONTA LA RINASCITA FEMMINILE TRA DOLORE, SOLIDARIETÀ E RISCATTO

Un romanzo che invita a riflettere

03 GIU 2026

ESCE IN ESILIO SU GEA – STORIA DI UN RE

Il debutto fantasy di Flavia Cantini tra identità, coraggio e trasformazione

30 MAG 2026

Grande successo a Roma per United We Score”. Andrea Montemurro: ‘Il calcio deve abbattere le barriere’.

Grande successo a Roma per United We Score”. Andrea Montemurro: ‘Il calcio deve abbattere le barriere’.

28 MAG 2026

USSI celebra 80 anni di storia: premiati campioni e protagonisti del giornalismo sportivo

USSI celebra 80 anni di storia: premiati campioni e protagonisti del giornalismo sportivo

26 MAG 2026

IL "SIMPOSIO DELLE ARTI" UNISCE FIRENZE E RAVENNA NEL SEGNO DI DANTE ALIGHIERI

Successo per il Premio nazionale curato da Salvo Nugnes: tra le eccellenze italiane spicca la poetessa Alessandra Maltoni con "La poesia cambierà il mondo".