Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

OLTRE 600 AGENTI PER LA SICUREZZA DURANTE LA VIA CRUCIS DEL PAPA A ROMA

Immagine dell'articolo

Roma si prepara ad accogliere una delle celebrazioni più importanti del cristianesimo, la via Crucis presieduta da Papa Francesco, e la sicurezza è al centro delle attenzioni. Con l'obiettivo di garantire un evento tranquillo e sicuro per tutti i partecipanti, le forze dell'ordine hanno messo in campo un imponente dispositivo di sicurezza.

Sono stati schierati oltre 600 agenti delle forze dell'ordine, tra cui tiratori scelti, cinofili, artificieri e esperti con termocamere, per garantire un controllo capillare dell'intera area interessata dalla celebrazione. Ma non è tutto: un elicottero sorvolerà costantemente la zona per monitorare eventuali anomalie e garantire una vigilanza ancora più efficace.

Le misure di sicurezza sono state avviate con le bonifiche dell'area, che hanno interessato il centro di Roma, in particolare il Colosseo e via dei Fori Imperiali, dove si svolgerà l'evento. I partecipanti saranno sottoposti a due filtraggi: uno ad ampio raggio e un secondo per accedere direttamente all'area della celebrazione.

Il piano di sicurezza predisposto dalla Questura per le festività pasquali coinvolge l'intero centro storico di Roma, il Vaticano e i palazzi istituzionali, con una sorveglianza particolarmente attenta, anche alla luce delle recenti allerte sul fronte del terrorismo internazionale.

L'obiettivo principale è garantire che i fedeli e i visitatori possano partecipare alla via Crucis in un clima di serenità e sicurezza, senza rischi per la propria incolumità. La collaborazione tra le forze dell'ordine e le autorità religiose è fondamentale per il successo di un evento così importante, che coinvolge migliaia di persone provenienti da tutto il mondo.

In un contesto in cui la sicurezza è sempre più al centro delle preoccupazioni, le autorità romane dimostrano di essere pronte ed efficienti nel garantire la protezione di tutti i cittadini e dei visitatori durante le celebrazioni pasquali.

29/03/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

IRAN, ARRESTATA LA NOBEL PER LA PACE NARGES MOHAMMADI

L'arresto durante una commemorazione a Mashhad

12 DIC 2025

MILANO, 56 ANNI DOPO PIAZZA FONTANA

Oggi il ricordo e l’inaugurazione del memoriale per le vittime

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

10 DIC 2025

Successo per il Roma Music Festival 2025: qualità, emozioni e nuovi protagonisti della scena italiana

Successo per il Roma Music Festival 2025: qualità, emozioni e nuovi protagonisti della scena italiana

30 NOV 2025

ASSALTO ALLA SEDE DE “LA STAMPA” A TORINO

Condanna unanime e solidarietà dal mondo istituzionale

28 NOV 2025

Viaggio Oltre l'Orizzonte: Il Venezuela Tra Sogni e Colori nel Libro di Alessandra Maltoni

Un'occasione unica per immergersi nelle meraviglie e nelle storie del Venezuela.