Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CROTONE: CARTELLONI SHOCK SULLE STRADE

Immagine dell'articolo

La Provincia di Crotone, in collaborazione con la Regione e la Polizia di Stato, ha presentato una campagna di educazione e sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, per aumentare la consapevolezza dei rischi e dei pericoli degli automobilisti alla guida dei propri veicoli.

L’iniziativa shock vede l’installazione nelle zone interessate dalla sicurezza stradale di cartelloni con immagini di morti, sangue e incidenti automobilistici, causati da guida sotto gli effetti dell’alcool e di droghe, dall’alta velocità, dall’utilizzo dello smartphone, dalla mancanza di cinture di sicurezza e dallo scorretto o omesso uso del casco.

La campagna, che quindi mira a promuovere abitudini di guida più sicure, prevede il posizionamento di 110 manifesti sulle strade provinciali e nelle zone della movida estiva, all’inizio ed alla fine di ogni comune.

Il presidente della Provincia Sergio Ferrari, che per supportare il lavoro della Polizia locale ha consegnato un etilometro, ciascuno, a Crotone, Isola Capo Rizzuto e Cutro, ha dichiarato: “Diamo continuità ai progetti già avviati negli istituti superiori per l’educazione stradale realizzando una segnaletica stradale dal forte impatto, perché il messaggio di evitare certi comportamenti, quando si è alla guida, non deve passare inosservato”.

 

03/08/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa