Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA: LA PARATA DELL'ORGOGLIO LGBT

Immagine dell'articolo

Roma si si tinge  dei colori dell'arcobaleno dei diritti per per il Pride 2023

Dal primo pomeriggio di oggi sono migliaia le porsone che si stanno radunando in piazza della Repubblica da dove alle 16:30 è partita la parata dell'orgoglio Lgbt con i carri dell'edizione 2023 intitolata Queeresistenza.

In particolare questa edizione del  Pride è stata preceduta da alcune polemiche dopo la revoca del patrocinio da parte del presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e le registrazioni di figli di due coppie di mamme fatte ieri dal sindaco Roberto Gualtieri criticato da Fdi.

Al corteo hanno partecipato il sindaco di Roma Gualtieri, ma anche Maria Elena Boschi e la segretaria del Pd Elly Schlein.

Inoltre non poteva mancare Emma Bonino, da sempre protagonista indiscussa delle lotte civili, insieme a +Europa e ai suoi esponenti di spicco

10/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

IRAN, ARRESTATA LA NOBEL PER LA PACE NARGES MOHAMMADI

L'arresto durante una commemorazione a Mashhad

12 DIC 2025

MILANO, 56 ANNI DOPO PIAZZA FONTANA

Oggi il ricordo e l’inaugurazione del memoriale per le vittime

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

10 DIC 2025

Successo per il Roma Music Festival 2025: qualità, emozioni e nuovi protagonisti della scena italiana

Successo per il Roma Music Festival 2025: qualità, emozioni e nuovi protagonisti della scena italiana

30 NOV 2025

ASSALTO ALLA SEDE DE “LA STAMPA” A TORINO

Condanna unanime e solidarietà dal mondo istituzionale

28 NOV 2025

Viaggio Oltre l'Orizzonte: Il Venezuela Tra Sogni e Colori nel Libro di Alessandra Maltoni

Un'occasione unica per immergersi nelle meraviglie e nelle storie del Venezuela.