Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PRIDE ROMA: LA REGIONE LAZIO REVOCA IL PATROCINIO

Immagine dell'articolo

La marcia dell’orgoglio LGBTQ+, conosciuta come ‘Pride’, finisce nella bufera. Il grande evento, che si terrà a Roma il prossimo 10 giugno, aveva ricevuto il Patrocinio della Regione Lazio: decisione accolta con soddisfazione sia dall’opposizione che dagli organizzatori, ritenendola un’apertura del governo al riconoscimento di tutti i diritti civili e legali, alla lotta alle discriminazioni e all’inclusione di tutti.

Il sostegno, a firma del governatore Francesco Rocca, è stato contestato dal movimento antiabortista ‘ProVita & Famiglia’, evidenziando l’incongruenza con i valori del centrodestra, con cui Rocca è diventato presidente regionale, e le rivendicazioni del Pride, scritte esplicitamente nel documento ‘QueeResistenza’, regolarmente inviato in Regione.

In coincidenza della nota della Onlus, il presidente Rocca, cambia idea, revocando il patrocinio, spiegando: “La firma istituzionale della Regione Lazio non può, né potrà mai, essere utilizzata a sostegno di manifestazioni volte a promuovere comportamenti illegali, con specifico riferimento alla pratica del cosiddetto utero in affitto”, ritenuta dal governo Meloni un reato universale.

06/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

BONUS MAMME DA 40 EURO AL MESE

Domande entro il 7 dicembre, ecco come funziona

29 OTT 2025

NUOVO RAID ISRAELIANO NEL NORD DI GAZA

Oltre 100 vittime secondo fonti locali. L’Idf: “Colpita una minaccia imminente”

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

UNESCO E OSSIGENO INSIEME PER LE GIORNALISTE MINACCIATE

Un banner contro l’impunità

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)