Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BENZINAI: DISTRIBUTORI CHIUSI DA QUESTA SERA PER 48 ORE CONSECUTIVE.

Immagine dell'articolo

Oggi benzinai chiusi per 48 ore consecutive, self-service inclusi a partire dalle 19 sulla rete ordinaria e dalle 22 sulle autostrade, fino a giovedì 26 gennaio, con la stessa differenziazione tra rete ordinaria e autostradale

La motivazione per cui è stato proclamato lo sciopero è  “per protestare contro la vergognosa campagna diffamatoria nei confronti della categoria e gli inefficaci provvedimenti del governo, che continuano a penalizzare solo i gestori, senza tutelare i consumatori. Per scongiurare nuovi aumenti del prezzo dei carburanti”.

La Premier Giorgia Meloni tira diritto sulla linea dell'esecutivo di fronte a questa inedita protesta e da Algeri dove era in visita di Stato per concludere accordi strategici ed energetici, ha affermato : “Li abbiamo convocati già due volte, il governo non ha mai immaginato provvedimenti per additare la categoria dei benzinai ma per riconoscere il valore dei tanti onesti. Poi, la media del prezzo non diceva che erano alle stelle. Sono state molto poche le speculazioni. Ma non potevamo tornare indietro su un provvedimento che è giusto prendere, pubblicare il prezzo medio è di buon senso. Su altro siamo andati incontro. Nessuno vuole colpire la categoria”.

24/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 FEB 2026

BIMBO DI NAPOLI, STOP AL NUOVO TRAPIANTO DI CUORE

“Condizioni non compatibili”. La madre rassegnata

18 FEB 2026

BOLLETTE PIÙ LEGGERE E AIUTI ALLE AREE COLPITE DAL MALTEMPO

Cosa ha deciso il Consiglio dei ministri

18 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

17 FEB 2026

Snam nuovo Official Partner della Confederazione Calcistica Italiana e Title Sponsor della Lega Unica

COMUNICATO STAMPA: Snam nuovo Official Partner della Confederazione Calcistica Italiana e Title Sponsor della Lega Unica

16 FEB 2026

SMOG FUORI CONTROLLO

Nel 2025 aria irrespirabile nelle grandi città italiane

17 FEB 2026

UCRAINA, L’ALLARME DEL FINANCIAL TIMES

“Sabotaggi russi in Europa con ex uomini Wagner”