Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SARDEGNA: DOTTORESSA CONDANNATA ALL’ERGASTOLO

Immagine dell'articolo

La condanna all’ergastolo per la dottoressa Alba Veronica Puddu, della Corte d’assise di Cagliari, ieri ha sorpreso tutti i presenti in Aula per “la severità, che - come dichiarato dall’avvocato difensore - supera addirittura quella sollecitata dalla pm”, che aveva chiesto 24 anni e due mesi.

La cinquantaduenne, dopo un’inchiesta partita nel 2017, in seguito ad un servizio della trasmissione ‘Le Iene’, fu indagata per aver trattato con cure alternative, tra cui ultrasuoni e radiofrequenze, pazienti affetti da tumore.

Dal 2018, l’imputata era stata interdetta dall’Ordine dei medici e il verdetto dei giudici, oltre al carcere a vita, prevede l’isolamento diurno per sei mesi. La donna, non presente in tribunale, è stata ritenuta colpevole di circonvenzione di incapace e truffa ai danni di Davide Spanu, Franco Garau e Fiorenzo Fiorini, e per quest’ultimo anche di omicidio volontario. L’avvocato della Puddu, Michele Zuddas, ha dichiarato che non appena verranno depositate le motivazioni farà ricorso: “A nostro avviso, non esiste una prova inconfutabile che avvalori l’accusa della morte Fiorini”.

20/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 GEN 2023

CONFLITTO ISRAELO-PALESTINESE: ESCALATION DI VIOLENZA

Le ostilità tra Israele e Palestina non si placano: sinagoga di Gerusalemme presa d’assalto, all’indomani del raid in Cisgiordania.

27 GEN 2023

IN EUROPA I VERDI DICONO NO A CONTE

Bonelli respinge la proposta dei 5 stelle di entrare ne gruppo dei Verdi in Europa

27 GEN 2023

USA: RAGAZZO AFROAMERICANO UCCISO DA CINQUE AGENTI DALLA PELLE NERA

L’omicidio è ancor più sconvolgente essendo avvenuto per mano poliziotti della comunità afroamericana.

26 GEN 2023

LA ROMAGNA TREMA

Oggi alle 11.45 scossa di terremoto in romagna con epicentro a Cesenatico

26 GEN 2023

L’EX PRESIDENTE DONALD TRUMP TORNA SU FACEBOOK E INSTAGRAM

Per gli analisti il tycoon non sarebbe mai tornato sui social: invece, nelle scorse ore è arrivata la svolta.

25 GEN 2023

IN ITALIA MANCANO 30MILA MEDICI E 250MILA INFERMIERI

Nel rapporto Crea stilato dal Centro per la Ricerca Economica Applicata in Sanità dell'Università di Roma Tor Vergata emergono dati inquietanti sulla salute del SSN