Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ENRICO LETTA OSPITE A ‘CHE TEMPO CHE FA’

Immagine dell'articolo

Il longevo programma di Rai 3 ‘Che tempo che fa’, condotto da Fabio Fazio, partito in ritardo rispetto alla programmazione per dare spazio alle votazioni, tra i tantissimi ospiti, ieri sera ha visto la partecipazione del segretario del Pd Enrico Letta. Durante l’intervista, il leader dei dem ha ribadito la volontà di non ricandidarsi alla segreteria del partito, le cui elezioni si terranno entro marzo, sottolineando la necessità di creare una nuova classe dirigente che, non tenacia e idee nuove, sia in grado di “rigenerarsi nell’opposizione”. Nonostante nei giorni scorsi abbia dichiarato di “amare” il simbolo del Pd, Letta ha spiegato che, nei prossimi mesi, verrà discussa la creazione di un nuovo nome e che, al momento, è escluso lo scioglimento del partito, avendo ricevuto cinque milioni di voti alle elezioni del 25 settembre. Il sottosegretario dem ha pubblicamente respinto l’invito di Fratelli d’Italia e Lega di tornare a Parigi, dove insegnava all’Università, avvisando che metterà tutta la sua determinazione per “fare opposizione in Parlamento, perché questa destra non è ciò di cui l’Italia ha bisogno”.

10/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

BONUS MAMME DA 40 EURO AL MESE

Domande entro il 7 dicembre, ecco come funziona

29 OTT 2025

NUOVO RAID ISRAELIANO NEL NORD DI GAZA

Oltre 100 vittime secondo fonti locali. L’Idf: “Colpita una minaccia imminente”

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

UNESCO E OSSIGENO INSIEME PER LE GIORNALISTE MINACCIATE

Un banner contro l’impunità