Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GENTILONI: PNRR, OK A MODIFICHE DOPO LE ELEZIONI

Immagine dell'articolo

Il commissario europeo per gli Affari economici, Paolo Gentiloni, in audizione al Parlamento europeo, è tornato a parlare dell’intenzione di Fratelli d’Italia di rinegoziare il Pnrr.

Il programma presentato da Giorgia Meloni, in vista delle elezioni del 25 settembre per eleggere il nuovo Parlamento italiano, punta a modificare gli obbiettivi fissati dalla Commissione europea, in quanto lo scenario economico, nell’ultimo anno, è radicalmente mutato a causa dell’inflazione e della guerra in Ucraina.

Gentiloni, come annunciato durante il Meeting di Rimini che si è tenuto ad agosto, ha ribadito l’impossibilità di “ricominciare da zero e ridiscutere il Pnrr per ogni Paese. L’Ue è aperta a discutere e apportare delle correzioni al Recovery, come richiesto da molti governi, dopo le elezioni, non solo in Italia.

Durante tutta la durata del Next Generation Eu avremo 20 o 30 elezioni nazionali, non possiamo cambiare i nostri piani per questo. Abbiamo l’articolo 21, con il punto 22, in cui viene spiegato cosa è possibile emendare nei piani”.

13/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 OTT 2022

LOMBARDIA: FRATTURA TRA MORATTI E FONTANA

L’Assessora riferisce un’offerta alla candidatura a Presidente lombardo dal centrodestra, nel 2023: proposta smentita da Fontana.

30 SET 2022

DI MAIO: VIA DAI SOCIAL

L’ex ministro Luigi Di Maio spegne i profili social

30 SET 2022

ALLARME LISTERIA: WURSTEL DI POLLO CONTAMINATI

A causa della listeriosi sono decedute 3 persone e 66 soggetti con sintomi: ritirati due lotti dal mercato.

29 SET 2022

RUSSIA: DOMANI LA CERIMONIA DI ANNESSIONE DEI NUOVI TERRITORI DOPO IL REFERENDUM

La Finlandia chiude i confini ai russi

29 SET 2022

UN CARTONE ANIMATO PER RACCONTARE IL DRAMMA DELLA GUERRA

“Vita e morte" pubblicato dal Ministero della Difesa di Kiev per raccontare la storia di tante famiglie russe sconvolte dalla guerra

28 SET 2022

L'IMPATTO REALE CHE HA IL DIGITALE SUI BENI CULTURALI

Il MiC a Lubec con incontri, laboratori, stanze immersive