Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AFHANISTAN: ATTACCO TERRORISTICO AMBASCIATA RUSSA

Immagine dell'articolo

L’ambasciata russa presente a Kabul, una delle poche sedi rimaste aperte dopo il ritorno dei talebani al potere in Afghanistan, nell’agosto del 2021, ieri è stata colpita da un attentato kamikaze che ha provocato la morte di sei persone e il ferimento di altre.

Tra le vittime vi sono due diplomatici russi e quattro civili afghani, quest’ultimi, in fila alla sezione consolare insieme a molti altri, per ottenere un visto. Né i motivi, le dinamiche dell’atto terroristico non sono ancora chiari.

Le autorità afghane hanno dichiarato che “l’uomo è stato individuato e ucciso dalle guardie prima di arrivare al proprio obiettivo (il capo della sicurezza dell’ambasciata). L’esplosione è stata causata dagli spari”.

Invece, l’Isis, che ha rivendicato l’attacco suicida, ha divulgato un messaggio su Telegram, scrivendo: “Un combattente si è fatto esplodere con il suo giubbotto suicida durante un raduno di dipendenti russi”.

Mosca ha confermato quanto accaduto e il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha dichiarato alla stampa: “Ora la cosa più importante è ottenere le informazioni su ciò che è accaduto ai nostri diplomatici”. 

06/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

BONUS MAMME DA 40 EURO AL MESE

Domande entro il 7 dicembre, ecco come funziona

29 OTT 2025

NUOVO RAID ISRAELIANO NEL NORD DI GAZA

Oltre 100 vittime secondo fonti locali. L’Idf: “Colpita una minaccia imminente”

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

UNESCO E OSSIGENO INSIEME PER LE GIORNALISTE MINACCIATE

Un banner contro l’impunità