Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AFGHANISTAN: SPARI E VIOLENZA CONTRO UN CORTEO DI DONNE

Immagine dell'articolo

Per il popolo afghano, il “15 agosto è una giornata nera”, come riportato su uno striscione sorretto da circa quaranta donne durante una manifestazione davanti Ministero dell’Educazione di Kabul.

Ieri, a quarantotto ore dal primo anniversario del ritorno al potere dei talebani, le manifestanti hanno sfilato urlando slogan per reclamare la loro libertà alla partecipazione alla vita pubblica, allo studio, al lavoro, al cibo.

Il 15 agosto del 2021, dopo vent’anni, l’Afghanistan è ripiombata nel terrore di un regime guidato dalla sharia, il rigido codice comportamentale che nega qualunque diritto alle donne e basato sull’abolizione della democrazia, sulla violenza, la limitazione della libertà per tutti e su punizioni fisiche per il mancato rispetto delle regole.

Per disperdere il gruppo di manifestanti, i militanti talebani hanno sparato nell’aria diversi colpi di arma da fuoco. Le donne, prese dalla paura, hanno tentato di rifugiarsi in alcuni negozi e, dopo esser state raggiunte, sono state prese a calci.

14/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

BONUS MAMME DA 40 EURO AL MESE

Domande entro il 7 dicembre, ecco come funziona

29 OTT 2025

NUOVO RAID ISRAELIANO NEL NORD DI GAZA

Oltre 100 vittime secondo fonti locali. L’Idf: “Colpita una minaccia imminente”

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

UNESCO E OSSIGENO INSIEME PER LE GIORNALISTE MINACCIATE

Un banner contro l’impunità