Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TRA SOGNO E MAGIA CON "FAVOLE 2.0" IL NUOVO LIBRO DI FRANCESCA GIACOMELLO

Immagine dell'articolo

Le favole sono universali e senza tempo e spesso riescono nel difficile tentativo di rappresentare lo specchio incantato in cui si riflette la verità, dipinta con i colori vibranti della fantasia. Ogni favola è un dipinto vivente animato dai colori della fantasia e incorniciato dalla saggezza dell'esperienza. Le favole esistono ed esisteranno sempre. 

Nel libro “Favole 2.0” la scrittrice Francesca Giacomello reinterpreta le fiabe classiche dell'infanzia attraverso brevi tracce, facendole rivivere nella realtà che ci circonda, attraverso occhi sempre pronti a stupirsi, a meravigliarsi e a saper guardare anche da adulti con gli occhi del bambino che, finché potrà vivere in noi, ci darà forza, coraggio e fiducia nella vita.

Questo libro è rivolto a tutti, ma in particolare a chi ha a che fare con ragazzi che stanno traghettando la loro prospettiva di vita da un mondo dove le favole possono ancora esistere, a una realtà che spesso porta a non avere più fiducia, dove non c'è più spazio per la fantasia e l'ingenuità. Le favole, antichi racconti tramandati attraverso generazioni, sono come finestre aperte su mondi incantati, dove la verità si mescola armoniosamente con l'immaginazione. In esse, la saggezza ancestrale si dipana attraverso trame avvincenti e personaggi indimenticabili, rendendo ogni racconto un tesoro di insegnamenti nascosti sotto l'apparenza della fantasia.

Il testo di Francesca Giacomello si propone di reinterpretare le fiabe classiche dell'infanzia, immergendole nel contesto della nostra realtà contemporanea. Attraverso brevi tracce, le fiabe prendono vita sotto una nuova luce, mostrandoci che i loro insegnamenti sono più attuali che mai. I colori vibranti della fantasia si mescolano con la saggezza dell'esperienza, creando un affresco vivido e coinvolgente che parla direttamente al nostro cuore, ci ricordano l'importanza di conservare lo spirito del bambino che vive in noi, con la sua innocenza, la sua gioia ed una intatta fiducia nel potere più grande: quello del sogno.

28/02/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 APR 2024

LETTURE CONSIGLIATE: "IL GIOCO DEGLI DEI" DI ENRICO PASSERI

LETTURE CONSIGLIATE: "IL GIOCO DEGLI DEI" DI ENRICO PASSERI

17 APR 2024

IL G7 A CAPRI

Lavorare per la Pace e Affrontare le Tensioni Globali

17 APR 2024

ITALIA IN BALIA DI CORRENTI FREDDE E INSTABILI

Maltempo almeno fino al 25 Aprile

16 APR 2024

NUTRIZIONE E BENESSERE: NE PARLIAMO CON LA DOTTORESSA SANTINA CUOMO

NUTRIZIONE E BENESSERE: NE PARLIAMO CON LA DOTTORESSA SANTINA CUOMO

16 APR 2024

POLIZIA BELGA REVOCA I PERMESSI ALLA KERMESSE DELLE DESTRE

Scandalo a Bruxelles

16 APR 2024

LA SANITÀ ITALIANA TRA LE PREVISIONI DEL DEF E LE CONTESTAZIONI DELLA FONDAZIONE GIMBE

Fondazione Gimbe: investimenti inadeguati nel settore sanitario italiano