Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

“AL MIC ESPERTI A CONFRONTO SU DIRITTO D’AUTORE E NUOVE TECNOLOGIE. TAVOLI AL VIA IL 24 GENNAIO”

Immagine dell'articolo

"Un nuovo ciclo di incontri tra esperti del Ministero della Cultura e professionisti esterni per arrivare alla definizione di un quadro normativo in materia di diritto d’autore che includa anche le nuove tecnologie. Dagli Nft al Metaverso, dalle opere d’arte all’audiovisivo. Il primo di questi tavoli di confronto è fissato per martedì 24 gennaio al MiC".

Ad annunciarlo è il Sottosegretario di Stato per la Cultura Lucia Borgonzoni.

"Questi strumenti possono rappresentare un altro modo di promuovere l’arte, aprendo anche a straordinarie opportunità economiche, se gestiti al meglio, ma che oggi sono senza regole chiare. Ripartiremo dal lavoro svolto dalla Commissione istituita un anno fa presso la Direzione Generale Musei del Ministero", conclude.

14/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 MAR 2026

GUERRA IN MEDIO ORIENTE, TRUMP ANNUNCIA LO STOP AGLI ATTACCHI USA

Teheran smentisce i colloqui

23 MAR 2026

REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, SEGGI APERTI FINO ALLE 15

Affluenza record al 46%

20 MAR 2026

SI DELINEA LA GRIGLIA GLOBALE IN VISTA DELL’APERTURA DELLA BAGGER WORLD CUP AD AUSTIN, TEXAS

Team confermati per la stagione 2026

19 MAR 2026

STRETTO DI HORMUZ, CRESCE LA TENSIONE

Piano internazionale per la sicurezza, ma resta lo spettro dell’escalation

13 MAR 2026

GUERRA USA-IRAN, 14° GIORNO

Esplosioni a Teheran, tensione nello Stretto di Hormuz e nuovi sistemi militari in arrivo

13 MAR 2026

TORNANO LE UOVA DI PASQUA AIL

Dal 20 al 22 marzo in 5mila piazze per sostenere la ricerca