Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

“AL MIC ESPERTI A CONFRONTO SU DIRITTO D’AUTORE E NUOVE TECNOLOGIE. TAVOLI AL VIA IL 24 GENNAIO”

Immagine dell'articolo

"Un nuovo ciclo di incontri tra esperti del Ministero della Cultura e professionisti esterni per arrivare alla definizione di un quadro normativo in materia di diritto d’autore che includa anche le nuove tecnologie. Dagli Nft al Metaverso, dalle opere d’arte all’audiovisivo. Il primo di questi tavoli di confronto è fissato per martedì 24 gennaio al MiC".

Ad annunciarlo è il Sottosegretario di Stato per la Cultura Lucia Borgonzoni.

"Questi strumenti possono rappresentare un altro modo di promuovere l’arte, aprendo anche a straordinarie opportunità economiche, se gestiti al meglio, ma che oggi sono senza regole chiare. Ripartiremo dal lavoro svolto dalla Commissione istituita un anno fa presso la Direzione Generale Musei del Ministero", conclude.

14/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 MAR 2026

VANESSA MINI: «LA MUSICA NASCE DAL TEMPO E DALLA NATURA»

Si racconta ai microfoni della trasmissione Disco King

05 MAR 2026

IL RITORNO DELLA VOCE NARRATIVA DI GIULIANA BALZANO

I morti stanno bene, sei anni dopo

05 MAR 2026

GIUSTIZIA, AL VOTO LA RIFORMA

Carriere separate tra giudici e pm e due Csm sorteggiati

05 MAR 2026

CRISI IN IRAN, CROSETTO E TAJANI INFORMANO IL PARLAMENTO

“Massimo livello di protezione, può succedere di tutto”

27 FEB 2026

“COME LE FARFALLE”, LAIKA ARRIVA A SANREMO DAL MARE PER GAZA

Arte, denuncia e un omaggio a Ermal Meta

27 FEB 2026

MILANO, TRAM DELLA LINEA 9 DERAGLIA IN VIALE VITTORIO VENETO

Feriti e soccorsi in corso