Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL PREMIO “STORIE DI TALENTI” AL TEATRO GOLDEN DI ROMA SABATO 12 NOVEMBRE

Immagine dell'articolo

Si svolgerà domani 12 novembre nella prestigiosa cornice del teatro Golden di Roma a partire dalle ore 11,00 la cerimonia di consegna del premio “Storie di Talenti”, giunto quest’anno alla terza edizione, ideato e prodotto dalla società Assist Consult.

Il premio andrà a personalità ed eccellenze del mondo civile, sportivo, imprenditoriale e artistico, che si sono particolarmente distinte sia per i risultati raggiunti e gli obiettivi realizzati e sia per aver contribuito negli anni ad un miglioramento sociale importante e considerevole. 

Tra questeil regista Christian Marazziti (suo il film di successo dal titolo “Sconnessi”), la cantante Annalisa Minetti vincitrice di un festival di Sanremo e da sempre impegnata nel sociale, l’attore e cabarettista Marco Capretti, per anni presenza fissa sulle reti Rai del programma “Made In Sud”  e lo scrittore e giornalista Andrea Montemurro attuale presidente dell’Associazione Nazionale Musicisti , produttore del Roma music Festival e autore del successo editoriale “Miracolo Islanda” .

Restando nel mondo dello spettacolo, per la sezione moda il premio andrà a Sabina Prati, direttrice artistica di manifestazioni internazionali come il Festival della Moda e il Moda Roma Awards.

“Storie di Talenti” andrà a premiare anche eccellenze dello sport come Stefano Pantano, campione del mondo e nazionale olimpionico di scherma prima di diventare commentatore radiofonico e televisivo, e Andrea Liverani, medaglia di bronzo alle Paralimpiadi di Tokyo 2020 e più volte campione italiano e mondiale di Tiro a Segno.

Nella sezione Giornalismo sarà premiato Enrico Sarzanini, che da anni scrive per Leggo e conduce i Giornali radio per Radio Dimensione Suono Roma e Dimensione Suono Due. 

Altri riconoscimenti saranno attribuiti all’imprenditore Andrea Barani (sezione Impresa, da anni in prima linea con la sua Bvb holding nel settore della sicurezza a 360 gradi), al dottor Carlo Pastore (noto ricercato nonchè esperto in medicina oncologica integrata, riceverà il premio per la medicina e ricerca scientifica), il premio per il Management verrà assegnato all’avvocato Walter De Giusti  dal 2014 segretario generale dell’Unione Italiana Tiro a Segno. Per la sezione Web Innovation il premio andrà a Massimiliano Lucchesi, esperto in comunicazione e relazioni istituzionali, docente di psicologia economica e dei consumi, tra i fondatori della piattaforma innovativa Bitjam.

Direttore artistico e presentatore ufficiale del premio è il conduttore radiotelevisivo Stefano Raucci, che spiega anche le finalità del premio: “Storie di Talenti nasce per dare il giusto riconoscimento a personalità ed eccellenze del mondo della cultura, dell’arte, della medicina, dell’imprenditoria, dello sport e dello spettacolo che nel corso della loro carriera si siano particolarmente distinte o che abbiano maturato significative storie di vita da raccontare. In un periodo di difficoltà e di emergenze continue come quello che stiamo attraversando, ci piace evidenziare i meriti e l’unicità di persone che hanno dato lustro al nostro Paese con il loro impegno, con la loro storia e il loro talento. Da qui nasce l’idea, il progetto e anche il perché del nome, “Storie di Talenti”. In questa edizione i premi abbracciano personalità molto diverse tra loro e di diversa estrazione, ma tutte espressione di un’eccellenza, di un valore assoluto. Sarà una bellissima edizione, grazie all’alta levatura di tutti i partecipanti che sono stati insigniti del premio”. 



I PREMIATI DELL’EDIZIONE 2022

Cinema: Christian Marazziti
Cultura e Letteratura: Andrea Montemurro
Impresa: Andrea Barani
Giornalismo: Enrico Sarzanini
Management: Walter De Giusti
Medicina e ricerca scientifica: Carlo Pastore
Moda: Sabina Prati
Musica: Annalisa Minetti
Special Sport: Andrea Liverani
Spettacolo: Marco Capretti
Sport: Stefano Pantano
Web Innovation: Massimiliano Lucchesi

11/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 APR 2024

INCHIESTA SULLE ONG IN MARE CHIUDE SENZA PROCESSI

La Verità Emergente

19 APR 2024

NAPOLI: INCIDENTE AL MOLO BEVERELLO

Analisi della Dinamica e Conseguenze

18 APR 2024

L'AEROPORTO DI FIUMICINO PREMIATO COME IL PIÙ SICURO AL MONDO

Un traguardo per l'Italia nell'industria aeronautica

18 APR 2024

EMERGENZA SANITARIA IN ITALIA: L'ALLARME DELLE SOCIETÀ SCIENTIFICHE PER UNA RIFORMA STRUTTURALE

Grave emergenza nel settore sanitario

17 APR 2024

LETTURE CONSIGLIATE: "IL GIOCO DEGLI DEI" DI ENRICO PASSERI

LETTURE CONSIGLIATE: "IL GIOCO DEGLI DEI" DI ENRICO PASSERI

17 APR 2024

IL G7 A CAPRI

Lavorare per la Pace e Affrontare le Tensioni Globali