Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL MIC AL SALONE INTERNAZIONALE DI FERRARA

Immagine dell'articolo

La presenza del Ministero della cultura a “Restauro - Salone Internazionale dei Beni Culturali e Ambientali” conferma, anche quest’anno, quanto il recupero, il ripristino e la conservazione delle opere d'arte e dei beni culturali, siano un’attività d’eccellenza del MiC.
Alla XXVII edizione del Salone, che si svolgerà dall’8 al 10 giugno presso il quartiere fieristico di Ferrara, il MiC avrà un’area dedicata di circa 500 mq - tra sale convegni e stand istituzionale -  situata nel padiglione 3, il cui allestimento è stato curato dal Servizio VI del Segretariato generale che ha coordinato anche la partecipazione degli oltre 50 Istituti ministeriali.
Questi interverranno, dando corpo alla presentazione di una visione organica, integrata e sostenibile del patrimonio culturale che include aspetti relativi al restauro nelle sue varie declinazioni: conservazione, buone pratiche di recupero di beni mobili e immobili, interventi e azioni dei beni culturali colpiti dal sisma.
Una straordinaria vetrina per raccontare le attività istituzionali del MIC, per illustrare - attraverso incontri, laboratori e filmati - i lunghi e complessi restauri condotti dagli Istituti di Alta Formazione e Studio, e promuovere nuove prospettive di accesso al mondo del lavoro nel settore della cultura e dei beni culturali.

Programma in formato PDF

 

08/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 MAR 2024

DENGUE: EPIDEMIA SENZA PRECEDENTI NEL MONDO E IN ARGENTINA

Italia attenta alla prevenzione

27 MAR 2024

NUOVE NORME DEL CODICE DELLA STRADA

Più rigore su telefonini, alcol e monopattini

26 MAR 2024

ITALIA AL TOP NEL CONSUMO DI RISORSE NATURALI

il monito dall'analisi dell'Università Niccolò Cusano

26 MAR 2024

TRAGEDIA A BALTIMORA

Ponte crollato dopo urto con nave cargo, un morto e sei dispersi

26 MAR 2024

TRA AMORE E MISTERO CON "IL LAGO TI CHIAMA" IL NUOVO LIBRO DI EMANUELA STIEVANO

TRA AMORE E MISTERO CON "IL LAGO TI CHIAMA" IL NUOVO LIBRO DI EMANUELA STIEVANO

25 MAR 2024

INCONTRI CON L'AUTORE: INTERVISTA ALLA SCRITTRICE CATERINA CONFORTI

INCONTRI CON L'AUTORE: INTERVISTA ALLA SCRITTRICE CATERINA CONFORTI