Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UE: AVANTI CON LA CONDIVISIONE DEI DATI

Immagine dell'articolo

"Il successo della trasformazione digitale e il conseguimento dei nostri obiettivi climatici dipendono dall'innovazione basata sui dati, che a sua volta è condizionata dalla disponibilità dei dati. È pertanto fondamentale aumentare la fiducia nella condivisione dei dati". 
 
Lo ha ribadito in una nota Boštjan Koritnik, Ministro sloveno della Pubblica amministrazione, presidente del Consiglio, dando man forte alla proposta di Bruxelles di promuovere il riutilizzo dei dati detenuti da enti pubblici. 

"La normativa in questione - ha aggiunto - non obbligherà nessuno a condividere i propri dati, ma a coloro che desiderano mettere a disposizione i dati in loro possesso per determinati scopi offre un modo sicuro e semplice per farlo senza perderne il controllo".

I meccanismi di condivisine dei dati sono alla base del processo partecipativo avviato dall'Ue; l'obiettivo è impiegarli "per promuovere applicazioni e soluzioni avanzate in materia di intelligenza artificiale, medicina personalizzata, mobilità verde, produzione intelligente e in numerosi altri settori".

04/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.