Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FEMMINICIDIO: UOMINI ESASPERATI DALLE DONNE? UOMINI ESASPERATI DALLE DONNE

Immagine dell'articolo

Barbara Palombelli, la nota giornalista che su Rete 4 conduce “Lo Sportello di Forum”, in una recente puntata ha espresso parole sul femminicidio che hanno sollevato molta indignazione. In Italia, il fenomeno è sempre più allarmante, tanto che solo negli ultimi giorni, sette donne sono morte per mano di individui che affermano di amarle.

Commentando un caso, la Palombelli ha affermato: “Questi uomini erano completamente fuori di testa, obnubilati oppure c’è stato un comportamento esasperante, aggressivo anche dall’altra parte? Una domanda che dobbiamo farci per forza.”

Ma la riflessione non è assolutamente piaciuta ad alcuni ascoltatori, né a molti esponenti politici, né al Consiglio dell’Ordine dei giornalisti del Lazio. Quest’ultimo ha comunicato: “Gravi le parole di Barbara Palombelli sul femminicidio: trasgrediscono le regole deontologiche che, ogni iscritto all’Albo dei giornalisti, è tenuto a rispettare”.

In molti hanno definito l’ipotesi di “donne esasperanti”, non solo offensiva ma anche oltraggiosa nei confronti delle vittime, tanto che qualcuno chiede la rimozione della professionista dalla trasmissione. A nulla è servita la replica sui social della presentatrice, la quale ha spiegato che di fronte a casi di violenza familiare, è necessario porsi degli interrogativi, soprattutto se non si conoscono i fatti.

Tanti gli esponenti politici stupiti e che hanno espresso disapprovazione, tra cui Laura Boldrini, che puntualizza: “Non è lecito chiedersi se una donna abbia meritato di morire per mano di un uomo. Ancora una volta, si impone il falso e pericoloso pregiudizio: le donne se la sono cercata. Questa mentalità va sradicata. Punto e basta.”

19/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

IRAN, ARRESTATA LA NOBEL PER LA PACE NARGES MOHAMMADI

L'arresto durante una commemorazione a Mashhad

12 DIC 2025

MILANO, 56 ANNI DOPO PIAZZA FONTANA

Oggi il ricordo e l’inaugurazione del memoriale per le vittime

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

10 DIC 2025

Successo per il Roma Music Festival 2025: qualità, emozioni e nuovi protagonisti della scena italiana

Successo per il Roma Music Festival 2025: qualità, emozioni e nuovi protagonisti della scena italiana

30 NOV 2025

ASSALTO ALLA SEDE DE “LA STAMPA” A TORINO

Condanna unanime e solidarietà dal mondo istituzionale

28 NOV 2025

Viaggio Oltre l'Orizzonte: Il Venezuela Tra Sogni e Colori nel Libro di Alessandra Maltoni

Un'occasione unica per immergersi nelle meraviglie e nelle storie del Venezuela.