Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TORNA L'INCUBO DELLA COLORAZIONE IN ROSSO DELLE REGIONI

Immagine dell'articolo

Torna, come ogni settimana, la mappa europea aggiornata del rischio Covid del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) che classifica le zone a maggiore o minore pericolo di diffusione del corona virus.

Nello specifico “i colori” della mappa dell’Ecdc sono verde, arancione, rosso e rosso scuro. Le zone rosse sono quelle che negli ultimi 14 giorni hanno registrato tra i 50 e i 150 casi e un tasso di positività inferiore al 4%, oppure quelle che hanno tra i 150 e i 500 casi ogni 100mila abitanti.

In base all’ultimo aggiornamento della mappa europea del rischio Covid dell’Ecdc di giovedì 16 settembre risultano ancora colorate di rosso, quindi con un potenziale maggior pericolo di diffusione del Covid-19, tre regioni italiane: Sicilia,  Calabria e Basilicata.

Tornano invece in arancione: Marche, Toscana e Sardegna, precedentemente rosse, date dal fatto che hanno registrato nelle ultime due settimane meno di 200 positivi al corona virus ogni 100mila abitanti.

Tutte le restanti regioni italiane sono colorate di arancione, quindi nessuna risulta classificata come “verde”, ossia con un basso rischio di diffusione del virus.

Migliora comunque nel complesso la situazione in Italia e anche nel resto d’ Europa, in particolare in Portogallo, Nord della Francia, Fiandre (Belgio) e in alcune regioni della Spagna

17/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO, L’ITALIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA

Meloni: “L’Italia non permetterà mai più che questa storia sia negata”

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia