Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FUOCO E FIAMME DA INCUBO IN PROVINCIA DI PALERMO

Immagine dell'articolo

Notte infernale a Portella della Ginestra

Una notte infernale ha colpito Piana degli Albanesi, in provincia di Palermo. Un inferno,  nel vero senso della parola vista l'importanza delle fiamme che erano visibili anche a chilometri di distanza, che per centinaia di ettari ha disseminato terrore tra gli abitanti di quelle campagne minacciate dai roghi, che hanno dovuto abbandonare le case. Un cinquantina di scout sono stati messi in salvo presso una struttura sportiva dello stesso comune. 
Al risveglio, anche se ancora crepitante, di quella estensione di macchia mediterranea non rimaneva granché; la situazione per umani e bestiame era sotto controllo, ma ad occhio nudo non si vedeva che distruzione e desolazione, anche la celebre stele in onore dei contadini uccisi nella strage di Portella della Ginestra rimane offuscata dalla potenza devastante dell'incendio. Pensare che la fuliggine è arrivata a molti chilometri di distanza e la coltre di fumo ancora per tutto il giorno seguente avvolgeva come una coperta Palermo e offuscava gli occhi dei suoi abitanti, malgrado ancora soffiasse quel vento che molto incoraggia i piromani, assetati di devastazione come vili criminali. 
Non risparmia loro nulla il primo cittadino di Piana degli Albanesi, Rosario Petta, che ha epitetato i piromani con il titolo di “terroristi”, visto il piano criminale di appiccare il fuoco in più punti contemporaneamente.

31/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 AGO 2026

Carate Brianza, il paradosso della Folgore: conquista la Serie C, ma il Comune la ferma con una firma che non arriva

Folgore Caratese, dalla Serie C allo stop del Comune: manca una firma e la festa si sposta lontano da Carate

13 AGO 2026

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento Fratelli d'Italia"

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento FdI"

12 AGO 2026

SMITH E MCDONALD PROTAGONISTI A SILVERSTONE

Un altro weekend ricco di emozioni

06 AGO 2026

HIROSHIMA, 81 ANNI DOPO LA BOMBA ATOMICA

Il mondo rinnova l'appello al disarmo nucleare

12 AGO 2026

ESTATE 2026, IL CALDO NON DÀ TREGUA

Verso il record storico del 2003. E dopo l'afa arrivano i temporali estremi

11 AGO 2026

L'EURO CAMBIA VOLTO: LA BCE PRESENTA LE NUOVE BANCONOTE

Ai cittadini la scegliere il design