Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MILLE MIGLIA 2021

Immagine dell'articolo

La trentanovesima edizione 2021 de “La 1000 Miglia”, la corsa automobilistica “più bella del mondo”, è pronta a partire. L’evocazione storica 2021 si terrà dal 16 al 19 giugno, anche se solitamente si celebra a maggio, ma lo scorso anno gli organizzatori decisero di posticiparla, a causa della pandemia.

L’evento, per auto storiche, vedrà la partecipazione di 375 vetture, più alcune particolarmente prestigiose iscritte in una “Lista Speciale”, che sono state selezionate da una specifica Commissione esaminatrice.

Le automobili, ammesse a prendere parte alla competizione di ‘Granfondo’, devono avere il  requisito principale di essere iscritte all’albo ufficiale, il ‘Registro 1000 Miglia’, che è stato istituito per censire, classificare e certificare le vetture e i modelli protagonisti delle ventiquattro edizioni tenutesi dal 1927 al 1957. Per la prima volta, non verrà rispettato il percorso storico, ma il senso di marcia sarà invertito, andando in senso antiorario rispetto alla corsa originale.

Partendo da Brescia, si farà una breve sosta a Viareggio, per poi ripartire il giorno dopo in direzione di Roma. Poi la terza tappa risalirà verso Nord toccando Bologna, per poi arrivare fino a Brescia, dove terminerà.

15/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 MAR 2024

"NON DEPRIMERMI ANCORA CON PAROLE INUTILI" IL MANUALE CONTRO LA DEPRESSIONE DI MIRKO CIESCO

"NON DEPRIMERMI ANCORA CON PAROLE INUTILI" IL MANUALE CONTRO LA DEPRESSIONE DI MIRKO CIESCO

28 MAR 2024

LA SANITÀ ITALIANA TRA DISPARITÀ E PROBLEMI STRUTTURALI

Il Rapporto Censis Mette in Luce le Criticità

28 MAR 2024

MALTEMPO SULL'ITALIA CON IL CICLONE DELLA COLOMBA

Per Pasqua e Pasquetta le previsioni offrono buone notizie

27 MAR 2024

DENGUE: EPIDEMIA SENZA PRECEDENTI NEL MONDO E IN ARGENTINA

Italia attenta alla prevenzione

27 MAR 2024

NUOVE NORME DEL CODICE DELLA STRADA

Più rigore su telefonini, alcol e monopattini

26 MAR 2024

ITALIA AL TOP NEL CONSUMO DI RISORSE NATURALI

il monito dall'analisi dell'Università Niccolò Cusano