Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ZONA BIANCA: SALGONO A SETTE LE REGIONI

Immagine dell'articolo

Il  ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base del monitoraggio settimanale dei contagi, ha firmato l’ordinanza che porta a sette le regioni in fascia bianca. Se le prime sono state, Molise, Sardegna e Friuli-Venezia Giulia, ad aggiungersi alla lista, da lunedì mattina, 7 giugno, ci sono Abruzzo, Liguria, Veneto e Umbria.

Entrare in fascia bianca, non significa che tutte le limitazioni verranno abolite, ma sicuramente permette di godere di tutta una serie di benefici. Innanzitutto, decade il coprifuoco, che da ieri sera per le regioni in giallo è stato posticipato alle ore 24.

In bianca, chi andrà al ristorante, all’aperto non è più obbligato a rispettare il numero dei seduti allo stesso tavolo, mentre è fissato a sei, ma solo nei locali al chiuso. Inoltre, tutte le attività non avranno più limiti sull’orario di apertura e chiusura. Mentre, la ripartenza delle altre attività, seguirà le linee guida stabilite durante la Conferenza delle Regioni. Per quanto riguarda le discoteche, non sono ancora state stabilite le date per il ritorno in pista.

08/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.